Gaetano Tavoletta, il dipendente del Comune di Villa Literno che lo scorso ottobre esplose colpi di fucile contro un vicino di casa, è stato condannato a 8 anni e 8 mesi di reclusione nel processo celebrato con rito abbreviato.
Il 52enne è stato processato di tentato omicidio per aver imbracciato uno dei fucili che aveva in casa e sparato contro un vicino di casa nel tentativo di ucciderlo.
Tavoletta è un ex Lavoratore socialmente utile, dipendente comunale presso il settore “manutenzione”, sospeso dopo l’episodio che gli viene contestato.
A fine ottobre, in via San Sossio, dove il 52enne ha dei terreni confinanti con la vittima, G.C., colpì il suo vicino alla spalla destra dopo una lite per futili motivi. La vittima si recò poi autonomamente nella clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove venne dimesso con una prognosi di 7 giorni.
In seguito a perquisizione domiciliare, i carabinieri trovarono a casa di Tavoletta una balestra, tre fucili, 187 cartucce calibro 1 2 e 14 e diversi dardi.
Napoli - Il nuovo Napoli di Conte continua a prendere forma a Castel di Sangro,… Leggi tutto
Napoli – Si è ufficialmente insediata questa mattina la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1… Leggi tutto
Napoli – Un altro episodio di violenza sulle donne scuote il cuore di Napoli. Ieri… Leggi tutto
Ci sono tragedie che distruggono boschi, case e vite. E poi ci sono parole che… Leggi tutto
Acerra – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la detenzione… Leggi tutto
Napoli, il sogno ha un nome: Jack Grealish Dopo la cessione lampo di Raspadori, Manna… Leggi tutto