Cronaca di Napoli

Napoli, processo direttissimo per il migrante che ha accoltellato il rider

Pubblicato da
Condivid

Sarà processato con rito direttissimo il migrante che nella serata di ieri ha accoltellato ha aggredito senza alcun motivo apparente un che si trovava sul marciapiede antistante il McDonald di a Napoli in attesa della prossima consegna.

Per motivi ancora ignoti l'aggressore ha tentato di accoltellare alle spalle il rider e solo grazie alla presenza dello zaino termico la lama e' stata deviata e non ha ferito il malcapitato.

Immediatamente allertate le pattuglie delle Unita' Operative Investigativa Centrale e San Lorenzo della polizia municipale, che presidiano quotidianamente la piazza nelle ore serali, sono riuscite a bloccare il soggetto che, nel tentativo di fuga, ha lasciato cadere il coltello utilizzato.

L'arma bianca, con una lama lunga circa 20 cm, e' stata recuperata e sottoposta a sequestro penale. Il cittadino extracomunitario ha opposto resistenza al fermo aggredendo gli agenti e ferendone lievemente quattro.

Nelle prime ore della mattina il personale della Polizia Scientifica ha rilevato le impronte digitali al fine di identificare l'uomo e risalire agli eventuali precedenti di Polizia.

Solidarietà agli agenti della Polizia municipale di feriti ieri sera in piazza Garibaldi è stata espressa dal sindaco Gaetano e dall'assessore alla Legalità Antonio De Iesu.

“Siamo riconoscenti verso questi agenti che, come tutti gli uomini e le donne della Polizia locale, sono sempre presenti sul territorio e con un lavoro efficace ed un grande senso di responsabilità fanno fronte ogni giorno ad innumerevoli impegni per garantire adeguate condizioni di sicurezza urbana”, dichiarano Manfredi e De Iesu.

“Siamo vicini agli agenti che hanno condotto questa brillante operazione e sono riusciti ad evitare il peggio al giovane rider aggredito senza motivo”, aggiungono.


Pubblicato da