Rapina Rolex in trasferta a Forte dei Marmi: 3 arresti a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sgominata la “paranza” di Forcella dei rapina Rolex in trasferta. Dall’alba è infatti in corso, nella provincia di Napoli, un’operazione dei Carabinieri di Viareggio cui collaborano anche militari del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli.

Oltre 30 carabinieri stanno eseguendo un’ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere nei confronti di 3 soggetti di nazionalità italiana, di origine campana, per concorso in rapina.

L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Lucca ha permesso di identificare tutti i soggetti che lo scorso mese di marzo, a Forte dei Marmi, in provincia di Lucca, hanno rapinato un turista, originario di Prato, del proprio orologio di lusso.

Delle tre persone arrestate per il concorso in rapina avvenuto a Forte dei Marmi, in provincia di Lucca, quando ad un turista fu rubato un Rolex da 40 mila euro, uno è residente a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, gli altri residenti a Napoli in zona Forcella.

L’indagine condotta dai militari dall’arma di Viareggio, coordinati dalla Procura di Lucca, ha consentito di attribuire ai soggetti arrestati sia l’organizzazione che l’esecuzione materiale del colpo nel corso del quale è stato asportato un orologio “Rolex” modello “Daytona” del valore di circa 40.000 euro ai danni di un uomo originario della provincia di Prato mentre passeggiava assieme alla moglie nei pressi del pontile di Forte dei Marmi, poco prima di recarsi a pranzo in un ristorante della zona.

    Uno dei malviventi, dopo aver strappato l’orologio dal polso dell’uomo, procurandogli anche alcune abrasioni, era stato inseguito a piedi per un breve tratto dalla vittima che successivamente, dopo essere stato colpito con una manata al volto, ha perso l’equilibrio cadendo a terra. Il rapinatore era quindi riuscito a procurarsi la fuga salendo a bordo di uno scooter condotto da un complice.

    L’attività investigativa dei Carabinieri di Viareggio ha permesso di chiarire che il gruppo criminale era composto, oltre ai due autori materiali della rapina, anche da altri soggetti che avevano concorso nel reato. In particolare, uno degli arrestati ha supportato la coppia nell’immediatezza utilizzando una autovettura “d’appoggio” che ha affiancato nei vari passaggi lo scooter e con la quale i soggetti avevano raggiunto Forte dei Marmi provenienti da Napoli e viceversa.

    Gli altri indagati invece hanno fornito “ausilio logistico” ai complici occupandosi rispettivamente del noleggio dell’autovettura e del reperimento e del trasporto in Versilia dello scooter utilizzato per il compimento della rapina. Alcuni componenti del gruppo, a marzo, si era resi autori di un tentato scippo d’orologio a Cannes, in Francia, ai danni di un facoltoso turista russo.

    Nel corso della mattinata il blitz durante il quale sono stati rintracciati tutti gli indagati che sono stati quindi condotti presso il carcere di Poggioreale.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...

    IN PRIMO PIANO