La Guardia di Finanza di Napoli, su delega della procura federale belga, ha ricevuto il mandato di notificare all'europarlamentare Andrea Cozzolino un mandato di arresto europeo in quanto sospettato di essere coinvolto nel cosiddetto Qatargate.
I finanzieri si sono recati presso l'abitazione napoletana di Cozzolino, ma l'europarlamentare non è stato trovato in casa.
E' stato rintracciato e posto in arresto in una clinica, dove era ricoverato per problemi di salute. In clinica era presente anche l'avvocato Dezio Ferraro, uno dei difensori dell'europarlamentare.
Cozzolino, per gli inquirenti belgi, era parte integrante "della squadra di Panzeri e Giorgi".Potrebbe interessarti
Camorra, assolto il boss Nicola Rullo
Sequestrata l'Academy di Ciro Immobile: abusi edilizi e rifiuti tossici nel centro sportivo Parlati
Napoli, assolto in appello il boss Giovanni Colombo: cadono le accuse di armi e patente revocata
Frode fiscale da 14 milioni di euro: 42 misure cautelari nell’operazione di Avellino sui crediti Super-Ace
Il sospetto e' che Cozzolino si sia anche recato in Marocco con un volo pagato, scrive Claise, "dai servizi segreti di Rabat", anche se su questo punto non c'e' alcuna conferma che l'eurodeputato campano sia mai salito su quell'aereo.
Andrea Cozzolino, originario di Ercolano, ha una lunga tradizione prima nel Pci e poi nel Pd. E' al suo secondo mandato di parlamentare europeo.
Stamane gli agenti della polizia federale belga hanno perquisito la casa a Bruxelles dell'eurodeputato Andrea Cozzolino, nell'ambito dell'inchiesta 'Qatargate'. Lo riferisce il quotidiano Le Soir, riportando una conferma della Procura federale.
L'europarlamentare italiano del Pd era assente al momento della perquisizione, ma il suo appartamento è stato comunque perquisito. Anche all'eurodeputato belga, Marc Tarabella, è stata perquisita la casa di Anthisnes, nella provincia di Liegi, e ora è in attesa che il giudice decida se confermare il fermo.
Lascia un commento