Previsioni Meteo Napoli, primavera in anticipo con l’anticiclone di san Valentino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le previsioni Meteo Napoli, Campania e Sud Italia a partire già da questo week end sono buone.

Anzi è in arrivo un anticipo di primavera già dal giorno di san Valentino con tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Dopo NìKola con il freddo e il maltempo torrenziale (in maniera particolare sulla Sicilia) che si è portato dietro adesso tutto cambia con la spinta dell’Anticiclone di San Valentino in espansione fino alla Germania.

Avremo almeno una decina di giorni con tempo stabile ed in prevalenza soleggiato. Al mattino farà ancora freddo almeno fino a lunedì con locali gelate anche in pianura, di giorno si toccheranno punte di 15-16 gradi come se fossimo a fine marzo, ma addirittura in alcune zone potremo raggiungere 20 gradi come ad inizio aprile, anche nei fondivalle alpini.

    Al Sud invece segnaliamo qualche refolo di aria fresca instabile che potrebbe portare qualche breve rovescio tra Calabria e Sicilia tra domenica pomeriggio e lunedì sera; la quota neve sarà ben più alta rispetto agli ultimi giorni, oltre i 1100 metri e comunque i fenomeni saranno deboli ed isolati.

    Previsioni meteo Napoli: giornata all’insegna del bel tempo

    Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 13°C, la minima di 2°C alle ore 7. I venti saranno moderati da Est-Nord-Est al mattino con intensità di circa 13km/h, deboli da Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 8km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 10km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 4, corrispondente a 660W/mq.

     

    https://www.facebook.com/cronachedellacampania/videos/3344553865819363


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore...

    DALLA HOME

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore di una tripletta d'autore l'Atalanta vince l'Europa League. I nerazzurri sconfiggono 3-0 il Bayern Leverkusen nella finale disputata all'Aviva Stadium di Dublino. A decidere l'incontro la tripletta di Lookman, a segno al 12' e al 26' del primo tempo e al...

    Il sindaco di Bari a De Laurentiis: “Venda subito la società”

    Bari. A poche ore dalla gara di ritorno dei playout contro la Ternana, che deciderà il destino del Bari in Serie B, il patron Aurelio De Laurentiis scatena una nuova polemica in città con le sue dichiarazioni in Senato sulla multiproprietà. De Laurentiis, proprietario del Bari attraverso la Filmauro, ha...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE