Previsioni Meteo Napoli, primavera in anticipo con l’anticiclone di san Valentino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le previsioni Meteo Napoli, Campania e Sud Italia a partire già da questo week end sono buone.

Anzi è in arrivo un anticipo di primavera già dal giorno di san Valentino con tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Dopo NìKola con il freddo e il maltempo torrenziale (in maniera particolare sulla Sicilia) che si è portato dietro adesso tutto cambia con la spinta dell’Anticiclone di San Valentino in espansione fino alla Germania.

Avremo almeno una decina di giorni con tempo stabile ed in prevalenza soleggiato. Al mattino farà ancora freddo almeno fino a lunedì con locali gelate anche in pianura, di giorno si toccheranno punte di 15-16 gradi come se fossimo a fine marzo, ma addirittura in alcune zone potremo raggiungere 20 gradi come ad inizio aprile, anche nei fondivalle alpini.



    Al Sud invece segnaliamo qualche refolo di aria fresca instabile che potrebbe portare qualche breve rovescio tra Calabria e Sicilia tra domenica pomeriggio e lunedì sera; la quota neve sarà ben più alta rispetto agli ultimi giorni, oltre i 1100 metri e comunque i fenomeni saranno deboli ed isolati.

    Previsioni meteo Napoli: giornata all’insegna del bel tempo

    Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 13°C, la minima di 2°C alle ore 7. I venti saranno moderati da Est-Nord-Est al mattino con intensità di circa 13km/h, deboli da Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 8km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 10km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 4, corrispondente a 660W/mq.

     

    https://www.facebook.com/cronachedellacampania/videos/3344553865819363


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

    IN PRIMO PIANO