Peragine: “Io e Spalletti fermammo Maradona. Ora lo aspetto al Rione Sanità”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Nicola Peragine, ex centrocampista e difensore ma soprattutto ex compagno di squadra di Luciano Spalletti, autore di una stagione da sogno con il suo Napoli, ha voluto ricordare il tecnico azzurro e i suoi trascorsi da giocatore alla Gazzetta dello Sport.

PUBBLICITA

Peragine e Spalletti, compagni di squadra a La Spezia

Peragine giocò due anni a La Spezia, dal 1987 al 1989, e ricorda bene quel periodo in squadra con Spalletti. Il suo tuffo nel passato si sofferma in particolare su una partita, quella contro il Napoli di Diego Armando Maradona.

“Fermammo Maradona, ci fece i complimenti. Inviterò Spalletti…”

“Io e Luciano rimanemmo folgorati dal riscaldamento di Diego – racconta -. Mentre lui era a centrocampo a palleggiare noi eravamo incantati, faceva numeri incredibili. Durante la partita fu difficilissimo fermarlo. Con Spalletti e Stabile non gliele risparmiammo, ma lui incassava i colpi. E a fine gara ci fece anche i complimenti”.



    Peragine oggi allena i ragazzini dell’ASD Spaccanapoli al quartiere Sanità: “Non vedo l’ora di parlare con Luciano. Voglio convincerlo a venire qui a conoscere i ragazzi di questa zona di Napoli, lui ha una sensibilità spiccata per questo tipo di iniziative. E’ rimasto uno vero, una persona di valori prima ancora che un grande tecnico”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Un angelo volato in cielo troppo presto. Eboli piange Francesco Pio, il bimbo di 13 mesi strappato alla vita dalla feroce aggressione di due pitbull. Lo zio lo teneva in braccio mentre uscivano di casa. Improvvisamente, si sono trovati davanti ai cani che lo hanno...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Calzona: “Mi aspettavo meno problemi, ora finiamo la stagione al meglio. Il ritiro? Non punitivo, ma costruttivo”

    A due giorni dalla sfida contro la Roma, il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, è intervenuto in conferenza stampa: "Finora abbiamo creato tantissimo. Abbiamo difeso male ma abbiamo creato tanto. La partita di Empoli, invece, ha fatto notare anche problemi in fase offensiva. Noi abbiamo l'obbligo di intervenire su queste cose e di finire il campionato nel miglior dei...