Peragine: “Io e Spalletti fermammo Maradona. Ora lo aspetto al Rione Sanità”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nicola Peragine, ex centrocampista e difensore ma soprattutto ex compagno di squadra di Luciano Spalletti, autore di una stagione da sogno con il suo Napoli, ha voluto ricordare il tecnico azzurro e i suoi trascorsi da giocatore alla Gazzetta dello Sport.

PUBBLICITA

Peragine e Spalletti, compagni di squadra a La Spezia

Peragine giocò due anni a La Spezia, dal 1987 al 1989, e ricorda bene quel periodo in squadra con Spalletti. Il suo tuffo nel passato si sofferma in particolare su una partita, quella contro il Napoli di Diego Armando Maradona.

“Fermammo Maradona, ci fece i complimenti. Inviterò Spalletti…”

“Io e Luciano rimanemmo folgorati dal riscaldamento di Diego – racconta -. Mentre lui era a centrocampo a palleggiare noi eravamo incantati, faceva numeri incredibili. Durante la partita fu difficilissimo fermarlo. Con Spalletti e Stabile non gliele risparmiammo, ma lui incassava i colpi. E a fine gara ci fece anche i complimenti”.



    Peragine oggi allena i ragazzini dell’ASD Spaccanapoli al quartiere Sanità: “Non vedo l’ora di parlare con Luciano. Voglio convincerlo a venire qui a conoscere i ragazzi di questa zona di Napoli, lui ha una sensibilità spiccata per questo tipo di iniziative. E’ rimasto uno vero, una persona di valori prima ancora che un grande tecnico”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Estorsione con molotov lasciata "come regalo al masto tuo": così Salvatore Scotognella meglio noto come o' talebano per il suo carattere violento si era presentato a nome del clan Onorato del rione Moscarella al parcheggiatore della sala Bingo per costringerlo a pagare. La richiesta era...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    De Canio: “Conte al Napoli? Sarebbe l’allenatore giusto, ma non la soluzione a tutti i mali”

    Nel corso di una recente puntata di "1 Football Club", il programma condotto da Luca Cerchione su 1 Station Radio, è intervenuto Gigi De Canio, noto allenatore con esperienze anche ad Udinese e Napoli. L'intervista ha toccato diversi argomenti, con particolare attenzione sulle difficoltà attuali di Napoli e Salernitana. De Canio ha espresso sorpresa per le difficoltà che la Salernitana...