Dolci di Carnevale cotti con il pallet: tre panifici chiusi a Caserta

Tre panifici sono stati chiusi negli ultimi giorni dai Carabinieri del NAS di Caserta a seguito di controlli al settore alimentare, che si sono concentrati sulla vendita di prodotti dolciari e gastronomici tipici delle festività di Carnevale.

Carenze igienico sanitarie, chiusi tre panifici a Caserta

Nei vari locali sono state eseguite delle ispezioni igienico sanitarie. In una delle attività di panificazione, in provincia di Caserta, il pane veniva cotto in un forno alimentato da legna di pallets interi.

Nei tre panifici, più in generale, i militari hanno rilevato gravi carenze igienico sanitarie e strutturali, dovute alla mancanza di opere si ordinaria e straordinaria pulizia, con grave pregiudizio alla salute pubblica.

Elevate sanzioni da oltre 4000 euro

Al termine dell’ispezione, i Carabinieri hanno proceduto alla chiusura dei tre panifici, il cui valore ammonta a circa 1 milione di euro. Elevate sanzioni da oltre 4000 euro per le tre attività.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Esplode bombola sul gommone, sub ferito a Procida

Procida – Un forte boato, poi l'esplosione e la paura in mare. È rimasto ferito… Leggi tutto

6 Settembre 2026 - 18:13

Castellammare, calciatore del Pisa crolla in campo per il caldo: gara sospesa

Paura allo stadio Romeo Menti di Castellammare. Calciatore del OPisa colpito da malore in campo… Leggi tutto

6 Settembre 2026 - 16:18

Qualiano tra disagi e attese: il trasporto pubblico al centro delle preoccupazioni

Il sistema di trasporto pubblico a Qualiano continua a mostrare criticità che pesano su pendolari… Leggi tutto

6 Settembre 2026 - 14:39

Frattamaggiore: arrestato 53enne in possesso di hashish, marijuana e cocaina

Durante un controllo di routine in via Sacco e Vanzetti, la Polizia di Stato ha… Leggi tutto

6 Settembre 2026 - 14:26

Controlli nel centro storico di Napoli: 40 persone identificate e 70 Kg di alimenti sequestrati

Un’operazione congiunta tra Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Locale e ASL ha portato… Leggi tutto

6 Settembre 2026 - 13:45