Le pagelle di Empoli Napoli: Lobotka incanta, Osi e Kvara non deludono. Follia Mario Rui

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli infila l’ottava vittoria consecutiva in campionato: ad Empoli un autogol e una rete di Osimhen valgono i tre punti che portano ad un nuovo allungo (quanto meno momentaneo) in classifica sulle inseguitrici. Ecco le pagelle.

PUBBLICITA

Pagelle Empoli Napoli: Mario Rui, ingenuità colossale (4,5)

Meret: 6,5. L’Empoli tira appena 2 volte in porta, lui si fa trovare pronto in entrambi i casi. Gara tranquilla.

Di Lorenzo: 6,5. Lavora tanto in fase difensiva con buoni risultati. Un poco impreciso in fase di costruzione.



    Rrahmani: 7. Un salvataggio cruciale su Piccoli in avvio di ripresa, non si fa trovare mai fuori posizione.

    Kim: 7. Vince tutti i contrasti e i duelli aerei, tanto per cambiare. Per poco non ritorna al gol, ma la traversa gli strozza l’urlo di gioia in gola.

    Mario Rui: 4,5. Espulsione evitabile e gesto assolutamente da condannare. Peccato perché la gara, fino al rosso, era ottima, con tanti passaggi e lanci riusciti in fase di impostazione. Ma con quel fallo di reazione rischia di riaprire una gara ampiamente chiusa.

    Anguissa: 6,5. Perde tanti contrasti (10 su 12) e quindi non è autore di una gara brillante, ma cresce nella ripresa sfiorando anche il gol (dal 92′ Ndombele: sv).

    Lobotka incanta (8), Zielinski uomo chiave (7,5)

    Lobotka: 8. Sensazionale nel lavoro difensivo, di contrasto, e ovviamente nella gestione del pallone. Cuore di questa magnifica squadra.

    Zielinski: 7,5. Chiude con ben 4 passaggi chiave e tante situazioni da gol create, a partire dall’autogol di Ismajli che apre i conti (dal 92′ Gaetano: sv).

    Osimhen (8) e Kvara (7,5) non deludono

    Lozano: 6,5. La condizione fisica è buona ma questa volta manca nella giocata giusta, decisiva, come bene aveva fatto a Francoforte (dal 70′ Olivera: 6).

    Osimhen: 8. Ottava partita di fila a segno. E senza rigori tirati. Meglio di lui, in questa maniera, solo in due nella storia: Pascutti e Trezeguet. Che aggiungere? (dall’84’ Simeone: sv).

    Kvaratskhelia: 7,5. Splendido il cross morbido per Zielinski che poi apre i conti, insidiosa la conclusione da fuori che costringe Vicario a respingere sui piedi di Osimhen. Pericolo costante (dal 71′ Elmas: 6,5).

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Lo scontro è stato un regolamento di conti per una vecchia lite nata a Capodanno a causa dei fuochi d'artificio

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Il Napoli si allenerà domani mattina allo Stadio Maradona

    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha rivelato che l'allenamento al Maradona è parte di una decisione...