Ordine degli Avvocati di Napoli, per la prima volta eletta presidente donna

Condivid

Per la prima volta nella sua storia, all’Ordine degli Avvocati di Napoli è una donna la più votata. Titti Troianiello ha ottenuto 2.386 preferenze ed è dunque la favorita a ricoprire la carica di presidente. Ma per scaramanzia, aspetta la proclamazione per festeggiare.

Ordine degli Avvocati Napoli, eletta una presidente donna

“Un risultato che mi rende orgogliosa – dice – aspetto, ma se mi venisse offerta la carica di presidente, sarei ben lieta di accettare per il forte senso di appartenenza che nutro verso l’istituzione e per il grande stimolo che tutti noi abbiamo per risollevare l’Avvocatura di Napoli“.

La lista degli avvocati più votati

Il secondo più votato è Carmine Foreste con 2.047 voti. Gli altri avvocati eletti sono Dina Cavalli con 1.902 preferenze, Antonio Valentino (1.686), Alfredo Sorge (1.528), Loredana Capocelli (1.514), Pasquale Altamura (1.486), Luca Zanchini (1.484), Manuela Palombi (1.432).

E ancora: Hilarry Sedu (1.430), Giuseppe Landolfo (1.418), Nathalie Mensitieri (1.388), Dario Bellecca (1.387), Alessandro Numis (1.385), Gabriele Esposito (1.365), Roberta Foglia Manzillo

(1.345), Attilio Belloni (1.322), Ilaria Imparato (1.262), Sergio Longhi (1.228), Stefania Armiero (1.222).

Chiudono la lista Federica Mariottino (1.169), Roberto Arcella (1.158), Giovanni Carini (1.145), Maria Prisco (1.091), Luigi Aprea (1.067). Primo dei non eletti Antonella Santoro (1.059).

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ischia, incendio sul Monte Epomeo: scatta il piano di emergenza

Un incendio è divampato nella serata di ieri sul Monte Epomeo, sull’isola di Ischia, facendo… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 09:32

L’ex pentito Misso: «Roberto Mazzarella ha ucciso una sola volta»

La corsa del boss Roberto Mazzarella è finita alla vigilia di Pasqua, tra i comfort… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 08:35

Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca

Castel Volturno– Una serata di festa che si trasforma in un incubo di violenza. È… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 07:10

Oroscopo di lunedì 6 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

Buongiorno cari amici, eccoci a questo lunedì 6 aprile. Il cielo di oggi risente ancora… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 06:32

Tragedia sfiorata a Ischia: fuochi d’artificio sulla folla, sette feriti a Lacco Ameno

Lacco Ameno– Quella che doveva essere una serena giornata di celebrazioni pasquali si è improvvisamente… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 21:19

Polla, colpo con esplosivo al bancomat la notte di Pasqua: banditi in fuga con la cassa

Paura nella notte di Pasqua a Polla, nel Salernitano, dove una banda di malviventi ha… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:40