Essere poliziotti non vuol dire soltanto rincorrere delinquenti, sfoggiare pistola e distintivo e mettere in manette i cattivi. Significa anche prendersi cura di cittadini.
A Napoli due poliziotti, infatti, si sono presi cura di una donna anziana, prossima a compiere i 100 anni d’età, in attesa che arrivasse un suo familiare.
La storia è stata resa nota da uno degli stessi poliziotti. “La Dante 11 con i rispettivi Assistente Capo Coordinatore e Assistente della Polizia di Stato, oltre a prendere i delinquenti fanno compagnia alla nonnina di anni 99,9 e le cucinano un bel piatto caldo.
Dopo averla fatta saziare è atteso l’arrivo del nipote che giungeva da Quarto hanno promesso che il giorno 1 aprile saranno presenti con una bella Torta per festeggiare i suoi 100 anni. Si tratta della signora Pasqualina Grasso nata il 1/4/1923.”.
“E’ una bella storia che ci piace rendere nota affinché i cittadini riescano a comprendere l’importanza delle forze dell’ordine e l’umanità di chi indossa la divisa. Troppo spesso gli agenti vengono bistrattati ed offesi mentre criminali e delinquenti vengano celebrati ed omaggiati.”– ha commentato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Napoli- Anche nella serata e nella notte appena trascorsa le forze dell'ordine hanno fatto sentite… Leggi tutto
Napoli– E' a casa dalla tarda serata di ieri il 30enne Leonardo Grimaldi residente nel… Leggi tutto
Napoli – Ancora un episodio di violenza legata all’occupazione abusiva di case popolari a Napoli.… Leggi tutto
Buones Aires - La ricerca di giustizia per la morte di Diego Armando Maradona, avvenuta… Leggi tutto
Napoli– Un colpo durissimo al cybercrime in Campania. La Polizia di Stato ha concluso un'operazione… Leggi tutto
Napoli– L'ombra dei dazi di Donald Trump si allunga minacciosa sull'economia campana, minacciando di imporre… Leggi tutto