AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 17:06
18.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 17:06
18.7 C
Napoli

Napoli, poliziotti si prendono cura di una nonnina centenaria e le preparano il pranzo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Essere poliziotti non vuol dire soltanto rincorrere delinquenti, sfoggiare pistola e distintivo e mettere in manette i cattivi. Significa anche prendersi cura di cittadini.

A Napoli due poliziotti, infatti, si sono presi cura di una donna anziana, prossima a compiere i 100 anni d’età, in attesa che arrivasse un suo familiare.

La storia è stata resa nota da uno degli stessi poliziotti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
La Dante 11 con i rispettivi Assistente Capo Coordinatore e Assistente della Polizia di Stato, oltre a prendere i delinquenti fanno compagnia alla nonnina di anni 99,9 e le cucinano un bel piatto caldo.

Dopo averla fatta saziare è atteso l’arrivo del nipote che giungeva da Quarto hanno promesso che il giorno 1 aprile saranno presenti con una bella Torta per festeggiare i suoi 100 anni. Si tratta della signora Pasqualina Grasso nata il 1/4/1923.”.

“E’ una bella storia che ci piace rendere nota affinché i cittadini riescano a comprendere l’importanza delle forze dell’ordine e l’umanità di chi indossa la divisa. Troppo spesso gli agenti vengono bistrattati ed offesi mentre criminali e delinquenti vengano celebrati ed omaggiati.”- ha commentato il deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Articolo pubblicato il 13 Febbraio 2023 - 11:05 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!