Che succede alle auto parcheggiate illecitamente a ridosso degli scivoli per disabili?
Dovrebbero essere sanzionate ma il più delle volte i loro proprietari la passano liscia ed è lì che entra in gioco lei, una tik-toker napoletana e le sue multe morali.
A chi parcheggia ostruendo il passaggio a passeggini e carrozzini, la donna, che porta con sé un bambino disabile, appiccica sulle auto un adesivo che recita: “Sei una… hai occupato uno scivolo per disabili” con tanto di emoticon della faccina di sterco sorridente.
“Sono tanti anni che portiamo avanti la battaglia contro gli incivili della sosta selvaggia che non creano soltanto impedimenti al traffico veicolare, e spesso bloccando i mezzi di soccorso, ma negano ai diversamente abili anche il diritto di spostarsi.
Siamo ancora ben lontani da poter cantare vittoria ma qualcosa da un po’ sta cominciando a muoversi, infatti sempre più cittadini stanno prendendo coscienza del problema e ci arrivano, ogni giorno, tante segnalazioni.
I cittadini devono opporsi e denunciare certe prepotenze ma, al contempo, le istituzioni devono fare la loro parte.”– ha commentato così il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto
L'autostrada A1 si è trasformata in una scena di devastazione questa mattina, poco dopo le… Leggi tutto
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto
Il cammino verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 è ufficialmente iniziato. Il Comune di… Leggi tutto
Santa Maria di Sala (Venezia) e Vaiano (Prato) sono oggi i nomi da aggiungere alla… Leggi tutto
Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto