

Gli agenti del Reparto territoriale di Scampia, in attività congiunta con la Asl locale, sono intervenuti, sulla base di alcune segnalazioni di immissioni moleste provenienti da un edificio residenziale, nella zona di Miano.
L’ispezione ha consentito di sorprendere l’attività illecita di una lavanderia svolta senza alcun titolo autorizzativo e i cui reflui industriali erano immessi senza titolo in fogna in violazione dell’art. 124 del vigente codice dell’ambiente.
Per le violazioni amministrative, sono state applicate le sanzioni per la mancata iscrizione al registro delle imprese, la mancata Segnalazione certificata inizio attività – Scia e la mancata Scia sanitaria.
Le operazioni di lavaggio in corso all’atto del controllo non potevano essere riferite ad alcun committente in quanto, si legge nella nota di Palazzo San Giacomo, “l’intera filiera era a nero, per cui restano ignoti al momento i trasportatori dei panni ed i clienti dell’azienda, presumibilmente appartenenti al circuito della ristorazione e della ricezione turistico alberghiera”.
Sono stati apposti i sigilli al locale di circa 50 mq e alle attrezzature, consistenti in lavatrici e asciugatrici industriali.
È caccia ai responsabili dell'incidente stradale costato la vita a Gennaro Costanzo, 56 anni, residente… Leggi tutto
La Spezia - A sei mesi dalla scomparsa del maresciallo dei carabinieri Giovanni Sparago, 25… Leggi tutto
Lunedì 2 novembre 2026 si apre sotto un cielo particolare: la Luna transita in Leone… Leggi tutto
Concorso pubblico del Comune di Santa Maria Capua Vetere per 5 posti di Istruttore Amministrativo… Leggi tutto
Due posti di Collaboratore di Amministrazione VII livello presso INFN Napoli, a tempo determinato per… Leggi tutto
Tre rari pesci di acque profonde ricordano i cavallucci marini, ma la somiglianza potrebbe essere… Leggi tutto