Maradona inedito: il video del suo “gol più bello” restaurato e a colori. VIDEO

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Il “gol più bello” della carriera di Diego Armando Maradona, che non è quello con la maglia dell’Argentina contro l’Inghilterra del Mondiale 1986, bensì una rete segnata con l’Argentinos Juniors in un’amichevole Colombia, ora restaurato e a colori.

Diego Maradona e “il gol più bello della sua carriera”

Dall’Argentina arriva una splendida ricostruzione del filmato che a noi, finora, era arrivato solo tramite immagini sgranate e in bianco e nero. Merito del lavoro del team di “Maradona Inedito”, pagina Twitter che ha ricostruito nei minimi dettagli il filmato di quello che Maradona ha sempre definito come “il gol più bello della sua carriera”.

Siamo nel 1980, Diego non aveva ancora compiuto 20 anni e in campo, con il suo Argentinos Juniors, sfida il Deportivo Pereira. Ascoltarlo per credere: “Mi tiravano di tutto, mi hanno preso a calci e sono rimasti tutti a terra. C’è una foto in cui spingo il pallone in rete e sono tutti sdraiati, in fila”.



    Le immagini della rete restaurate e a colori: il gol è meraviglioso

    Finora questa rete, di cui Diego ha più volte parlato in varie interviste, ci era arrivata solo tramite “vignette” e ricostruzioni varie. Fino a che nel 2013 non spuntò un video in bianco e nero (e di pessima qualità) del famoso gol del ‘Pibe de Oro’ in questa amichevole in Colombia.

    Da qui è partito il lavoro intenso dei ragazzi argentini di “Maradona Inedito”, che hanno impiegato oltre tre mesi di lavoro per arrivare ad osservare il gol nella migliore qualità possibile, soprattutto a colori. E il risultato ripaga.

    Maradona parte dalla sua metà campo, un po’ come in quella rete che avrebbe segnato sei anni dopo al Mondiale. Tre difensori lo chiudono, ma lui resiste, passa, li salta tutti e infine anche il portiere, depositando in rete.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il Terebinto Edizioni è lieto di annunciare l'undicesima puntata del Caffè Letterario. Riscontri d'Autore, la rassegna avellinese che si è affermata tra i più prestigiosi incontri culturali della provincia irpina, offre uno spazio di dialogo e confronto tra autori e appassionati di letteratura, storia e filosofia. Il prossimo appuntamento si terrà...
    La Commissione parlamentare Antimafia ha richiesto alla Procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, gli atti dell'inchiesta che ha portato all'arresto del sindaco dimissionario Gianluca Festa, dell'ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e dell'architetto Fabio Guerriero. Festa è accusato di una serie di gravi reati, tra cui corruzione, concorsi truccati, irregolarità...
    Oroscopo di oggi 20 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere una giornata particolarmente produttiva per te, Ariete. Il tuo pianeta governante, Marte, potrebbe darti una spinta di energia extra. Approfitta di questa carica per concentrarti su importanti progetti o...
    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...

    IN PRIMO PIANO