

Il Gruppo Ferrero acquisisce Fresystem, azienda italiana che opera nel settore del frozen bakery della “colazione italiana”. L’operazione dovrebbe concludersi nei prossimi mesi. Fresystem, fondata nel 1983 e acquisita dalla famiglia Simioli nel 1991, rappresenta un punto di riferimento per gli operatori del settore.
L’azienda, che ha chiuso il 2021 con un fatturato di 60 milioni di euro, opera in Italia tramite il polo produttivo di Caivano (Napoli). Produce e distribuisce referenze a marchio Cupiello e opera come produttore per conto terzi. Il punto di forza di Fresystem – spiega una nota – è l’utilizzo di ingredienti pregiati, tra cui il lievito madre fresco, custodito e rigenerato quotidianamente in una zona dedicata dello stabilimento, uniti a processi e tecnologie di produzione innovativi.
L’acquisizione – sottolinea l’azienda di Alba – rientra nell’ambito del percorso di crescita strategico di Ferrero nel mercato allargato del fuoripasto dolce e si colloca in un segmento ad alto potenziale. L’operazione consolida la posizione di Ferrero in Italia, che rimane un polo strategico per il Gruppo sia in termini produttivi, sia di mercato. Lo stabilimento di Caivano diventa il secondo polo produttivo di Ferrero in Campania e si affianca allo storico stabilimento di Sant’Angelo dei Lombardi in provincia di Avellino.
Il Tribunale di Milano ha condannato a un anno di reclusione Artem Tkachuk, 25 anni,… Leggi tutto
Castellammare - Nelle oltre 400 pagine della relazione dei commissari prefettizi che ha portato allo… Leggi tutto
E' stato fissato per il prossimo 2 ottobre il processo dinanzi alla prima sezione della… Leggi tutto
Quartu Sant'Elena - Ha sparato un colpo di pistola alla testa della moglie, riducendola in… Leggi tutto
Lo studio indipendente condotto da Ayvens con Ipsos su quasi 4.000 consumatori in 12 Paesi… Leggi tutto
La Polizia Provinciale di Caserta ha scoperto un’officina meccanica operante senza autorizzazioni ad Orta di… Leggi tutto