Ginevra Mingione, studentessa del Liceo Pluricomprensivo Renato Cartesio e di Calvizzano, è risultata vincitrice della sedicesima edizione del concorso per traduttori “Juvenes Translatores”, riservato alle scuole secondarie.
Ad annunciarlo è il sindaco di Calvizzano, Giacomo Pirozzi: “Ginevra è riuscita a spuntarla, con la sua bravura, tra tantissimi partecipanti al bando di concorso. I traduttori della Commissione europea hanno selezionato 27 vincitori, uno per ciascun paese dell’UE; Ginevra rappresenterà l’Italia a Bruxelles il 31 marzo”.
“Desidero congratularmi con la nostra concittadina che ha saputo distinguersi tra tanti concorrenti, qualificandosi come una delle migliori eccellenze del concorso europeo, come giovane traduttrice dall’inglese all’italiano”.
“Ancora una volta il nostro territorio dimostra di saper esprimere eccellenza che si contraddistinguono nei settori più disparati. Questo risultato – prosegue il sindaco – ci rende orgogliosi di Lei. Siamo certi che Ginevra potrà senz’altro rappresentare un modello da seguire per i giovani della nostra comunità”.
Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole… Leggi tutto
Il Vesuvio continua a bruciare. Le immagini di fiamme altissime che divorano un fianco del… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del SuperEnalotto regala emozioni e qualche curiosità numerica, ma il colpo grosso… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del Lotto e 10eLotto ha regalato più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto
Napoli - Il nuovo Napoli di Conte continua a prendere forma a Castel di Sangro,… Leggi tutto
Napoli – Si è ufficialmente insediata questa mattina la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1… Leggi tutto