Ginevra Mingione, studentessa del Liceo Pluricomprensivo Renato Cartesio e di Calvizzano, è risultata vincitrice della sedicesima edizione del concorso per traduttori "Juvenes Translatores", riservato alle scuole secondarie.
Ragazza di Calvizzano vince concorso UE per traduttori
Ad annunciarlo è il sindaco di Calvizzano, Giacomo Pirozzi: "Ginevra è riuscita a spuntarla, con la sua bravura, tra tantissimi partecipanti al bando di concorso.Potrebbe interessarti
La figlia di Aniello Scarpati chiede giustizia: "Papà era un servitore dello Stato"
Napoli, sorpreso a spacciare in via Firenze: arrestato 21enne marocchino
Pozzuoli, arrestato 30enne tunisino ricercato a livello internazionale
Coroglio, 23enne sorpreso con una pistola: arrestato dalla Polizia di Stato
Il sindaco: "Nostro territorio esprime eccellenza"
"Desidero congratularmi con la nostra concittadina che ha saputo distinguersi tra tanti concorrenti, qualificandosi come una delle migliori eccellenze del concorso europeo, come giovane traduttrice dall'inglese all'italiano".
"Ancora una volta il nostro territorio dimostra di saper esprimere eccellenza che si contraddistinguono nei settori più disparati. Questo risultato - prosegue il sindaco - ci rende orgogliosi di Lei. Siamo certi che Ginevra potrà senz'altro rappresentare un modello da seguire per i giovani della nostra comunità".






Lascia un commento