Cambia targa alla Panda dopo rapine per sfuggire a carabinieri, arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ha cercato di ‘nascondersi’ cambiando le targhe alla Fiat Panda usata per mettere a segno due rapine, ma i carabinieri hanno ‘tracciato’ i percorsi della vettura con la videosorveglianza e incastrato l’autore dei due colpi.

Due rapine a Quarto e Pozzuoli, poi cambia targhe ad auto

Si tratta del 42enne Elia Bellafronte, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile delle rapine all’agenzia Gold Bet di Quarto e Road bar di Pozzuoli, due comuni alle porte di Napoli. La svolta è giunta quando la Fiat Panda è stata rintracciata a via Terracciano con a bordo il 42enne.

Sono scattate le perquisizioni al veicolo e domiciliari che hanno consentito ai Carabinieri di Pozzuoli e della sezione radiomobile della locale compagnia di trovare e sequestrare una pistola scacciacani con cartucce a salve, gli abiti presumibilmente utilizzati per commettere la rapina al bar di via Domiziana e le targhe rubate a un’auto di via Rosini.



    Durante le perquisizioni sono state trovati e e sequestrati anche gli abiti verosimilmente utilizzati per la rapina nell’agenzia di scommesse di Quarto, in via Masullo commessa da due uomini. Le indagini proseguono per individuare il complice della rapina alla Gold Bet di Quarto.

    Il plauso del sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni

    Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni: “Questo arresto dimostra con i fatti il grande lavoro che le forze dell’ordine svolgono ogni giorno sul territorio”.

    “Il sistema di videosorveglianza, che presto sarà ampliato e reso ancora più efficiente, è uno strumento fondamentale per poter prevenire e contrastare gli episodi che colpiscono le nostre comunità, così come la collaborazione tra forza pubblica e amministrazioni locali”.

    “Esprimo il mio personale plauso – ha aggiunto Manzoni – e quello di tutta l’amministrazione comunale per l’efficienza e la rapidità con cui si è giunti all’individuazione del presunto colpevole. Non faremo passi indietro, tutti insieme, per riportare serenità e sicurezza sui nostri territori”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO