Sergio Solli, famoso attore napoletano è morto a 75 anni.
Ad annunciare la scomparsa Bruno Garofalo, scenografo di Eduardo De Filippo: “Notizia triste per me e per chi lo conosceva. Se n’è andato un altro pezzo di storia napoletana, un amico delle origini. Non mi viene voglio di dire altro”, ha scritto sui social.
Simbolo dell’epoca d’oro della commedia e della drammaturgia napoletana, è stato scoperto da Eduardo e con lui ha lavorato nell’ultima parte di carriera.
Prima di iniziare la carriera nel teatro, Sergio Solli era un parrucchiere. Presto però si appassiona al mondo della recitazione e l’hobby iniziale si trasforma in lavoro: comincia in una compagnia teatrale ma riesce a farsi provinare da Eduardo De Filippo e con lui lavora in “De Pretore Vincenzo” (1976), “Gli esami non finiscono mai” (1976), “Natale in casa Cupiello”, (1977), “Le voci di dentro” (1978), “Quei figuri di tanti anni fa” (1978). Lavora anche nei tre film di Luciano De Crescenzo: “Così parlò Bellavista” (1984), “Il mistero di Bellavista” (1985), “32 dicembre” (1988).
Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto
Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto
Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto