Inquinamento e abusivismo: sei persone denunciate a Giugliano

Controlli a largo raggio nella città di Giugliano in Campania eseguiti dai Carabinieri della locale compagnia. I militari, insiemi a quelli di Castello di Cisterna e della stazione forestale di Pozzuoli, hanno ispezionato un’officina meccanica e una carrozzeria abusiva in Via Vicinale Acquafresca.

Attività abusiva e Giugliano: denunciati gestori

Dagli accertamenti è emerso che le due attività fossero abusive. I due gestori, fratelli, sono stati denunciati per esercizio abusivo della professione, gestione di rifiuti non autorizzata, scarichi di acque reflue non autorizzate e violazioni al divieto di abbandono di rifiuti. Locali e area circostante sono stati sequestrati.

Trasporto illegale di rifiuti, fermata coppia di origini romene

Dovrà rispondere di trasporto illegale di rifiuti una coppia di origini romene. Sotto sequestro il loro furgone e i due quintali di rifiuti speciali e pericolosi stoccati nel cassone.

Furto di energia elettrica, quattro persone denunciate

E ancora. I carabinieri della Stazione di Giugliano insieme a personale tecnico dell’Enel hanno denunciato per furto di energia elettrica quattro persone. Da accertamenti svolti in viale Leone, sarebbero emersi allacci abusivi alla rete elettrica nazionale, senza il filtro del contatore.

I loro appartamenti, in sostanza, erano alimentati da energia sottratta illecitamente e “gratuita”. Questo fino a ieri: oltre all’aspetto penale dovranno rimborsare migliaia di euro all’azienda vittima. I Controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Parthenope cerca due ricercatori RTT al Dipartimento di Giurisprudenza: scadenza 16 novembre 2026

Due posti di ricercatore RTT al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Napoli Parthenope. Domande entro… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 14:03

Cardito, aggredisce la madre e poi i carabinieri: arrestato un 37enne

Momenti di tensione a Cardito, in provincia di Napoli, dove un uomo di 37 anni… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 12:19

Napoli, i carabinieri vanno a installare il braccialetto elettronico e trovano droga: arrestato 30enne

Dovevano installargli il braccialetto elettronico, ma durante l'intervento hanno trovato droga in bella vista sul… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 12:07

Napoli, droga a Poggioreale: cinque arresti per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti

Un bar nel quartiere Poggioreale come presunto punto nevralgico di un'organizzazione dedita al traffico di… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 11:55

Irpinia, lagane e ceci tra borghi d’Appennino e silenzi di bosco

Nell’Appennino campano, un piatto di pasta e legumi incontra faggete, pietra e aria d’altura: le… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 10:30

Napoli, Parthenope cerca 1 Professore di prima fascia nel settore GIUR-06/A; scadenza bando 16 novembre 2026

L’Università degli Studi di Napoli Parthenope indice una procedura selettiva per un professore di prima… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 09:27