Libri

A mano a mano, presentazione del libro di Nunzio Puccio e Francesco Brocchi

Condivid

Mercoledì 1 marzo alle ore 18:00 presso Mondadori Bookstore di Napoli avrà luogo la presentazione del libro di A mano a mano. La grande avventura di Be1 di Nunzio Puccio e Francesco Brocchi edito da Graus Edizioni.

A mano a mano è un libro illuminante, che racconta l’esperienza reale di una azienda, Be1, che ha saputo rendere materico un paradigma manageriale nuovo, sostenibile, attento alle esigenze dei propri dipendenti, e così dimostrando che un modo diverso di fare impresa è non soltanto auspicabile, ma addirittura possibile.

La pandemia da Covid-19, la guerra russo-ucraina, l’inflazione hanno esasperato lo stress individuale e collettivo, compromettendo e inquinando il benessere di milioni di famiglie, di lavoratori, di giovani alle prime armi, per i quali il mercato professionale cessa di configurarsi come un coacervo di opportunità da cogliere per crescere e far crescere, assumendo, al contrario, il profilo di una morsa dentellata da temere.

In questa chiave, A mano a mano e Be1 costituiscono una finestra di consapevolezza cui affacciarsi, un faro di speranza, un punto di rottura con i modelli dirigenziali del passato, arcaici, congestionati, disumanizzati e, appunto per questo, spesso improduttivi o destinati al fallimento sul lungo termine.

La presentazione si terrà mercoledì 1 marzo alle ore 18:00 presso Mondadori Bookstore di Napoli (Via Luca Giordano 73/A). Conduce Ciro Cacciola. Nunzio Puccio dialogherà con Ivan Scudieri, giornalista.

Il libro

Be1 è un’azienda che ha acquisito in pochi anni una grande esperienza nel supporto alle vendite dei negozi, stringendo partnership di grande importanza. Be1 raccoglie un preciso modello imprenditoriale che affonda le proprie radici nella cultura manageriale italiana del Novecento, un bagaglio di conoscenze e di competenze che molti, nel mondo, ci hanno invidiato. L’azienda persegue una lettura autentica del modo di gestire le persone, un approccio profondamente umano ed efficace, sostenibile, che coniuga rispetto per gli individui e attenzione al risultato. In queste pagine, destinate tanto ai capitani d’azienda quanto ai manager e ai lavoratori italiani, Be1 parla di se stessa e dei suoi collaboratori, della propria storia, dei sogni e delle vocazioni del fondatore, e delle sue precise scelte imprenditoriali.

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Gli «Invisibili»: chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 21:30

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:58

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l’oro di San Rocco

Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:32

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:06

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 19:50

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all’ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:41