Libri

A mano a mano, presentazione del libro di Nunzio Puccio e Francesco Brocchi

Condivid

Mercoledì 1 marzo alle ore 18:00 presso Mondadori Bookstore di Napoli avrà luogo la presentazione del libro di A mano a mano. La grande avventura di Be1 di Nunzio Puccio e Francesco Brocchi edito da Graus Edizioni.

A mano a mano è un libro illuminante, che racconta l’esperienza reale di una azienda, Be1, che ha saputo rendere materico un paradigma manageriale nuovo, sostenibile, attento alle esigenze dei propri dipendenti, e così dimostrando che un modo diverso di fare impresa è non soltanto auspicabile, ma addirittura possibile.

La pandemia da Covid-19, la guerra russo-ucraina, l’inflazione hanno esasperato lo stress individuale e collettivo, compromettendo e inquinando il benessere di milioni di famiglie, di lavoratori, di giovani alle prime armi, per i quali il mercato professionale cessa di configurarsi come un coacervo di opportunità da cogliere per crescere e far crescere, assumendo, al contrario, il profilo di una morsa dentellata da temere.

In questa chiave, A mano a mano e Be1 costituiscono una finestra di consapevolezza cui affacciarsi, un faro di speranza, un punto di rottura con i modelli dirigenziali del passato, arcaici, congestionati, disumanizzati e, appunto per questo, spesso improduttivi o destinati al fallimento sul lungo termine.

La presentazione si terrà mercoledì 1 marzo alle ore 18:00 presso Mondadori Bookstore di Napoli (Via Luca Giordano 73/A). Conduce Ciro Cacciola. Nunzio Puccio dialogherà con Ivan Scudieri, giornalista.

Il libro

Be1 è un’azienda che ha acquisito in pochi anni una grande esperienza nel supporto alle vendite dei negozi, stringendo partnership di grande importanza. Be1 raccoglie un preciso modello imprenditoriale che affonda le proprie radici nella cultura manageriale italiana del Novecento, un bagaglio di conoscenze e di competenze che molti, nel mondo, ci hanno invidiato. L’azienda persegue una lettura autentica del modo di gestire le persone, un approccio profondamente umano ed efficace, sostenibile, che coniuga rispetto per gli individui e attenzione al risultato. In queste pagine, destinate tanto ai capitani d’azienda quanto ai manager e ai lavoratori italiani, Be1 parla di se stessa e dei suoi collaboratori, della propria storia, dei sogni e delle vocazioni del fondatore, e delle sue precise scelte imprenditoriali.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 28 Febbraio 2023 - 19:00
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Campania, le raccomandazioni della Polstrada per i viaggiatori della Salerno-Reggio calabria

In considerazione dell’avvicinarsi del periodo maggiormente interessato dal traffico veicolare, coincidente col grande esodo per… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:22

Calcio e immagine, boom dei trapianti di capelli: sempre più calciatori e allenatori scelgono il ritocco estetico

Nel calcio moderno, dove l’apparenza conta quasi quanto la prestazione sul campo, l’immagine è diventata… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:10

Castel Volturno, sequestrato il lido Nettuno: era gestito dai cugini del boss Zagaria

Castel Volturno – Un altro duro colpo al clan dei Casalesi scuote la costa domizia.… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 15:58

Napoli, pusher algerino catturato dalla polizia al rione Vasto

Napoli – Un servizio antidroga della Polizia di Stato si è concluso con l'arresto di… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 15:48

Somma Vesuviana, colpisce la moglie alla testa con una mazzuola: arrestato 70enne

Somma Vesuviana – Un nuovo, drammatico episodio di violenza contro le donne scuote l’hinterland napoletano.… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 15:37

Napoli, i tassisti annunciano assemblea in piazza Municipio per denunciare abusivismo e assenza di controlli

Napoli - I tassisti napoletani sono pronti a scendere in piazza. L'Associazione Tassisti di Base… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 15:28