Napoli, in estate parte cantiere per 104 alloggi a Ponticelli

Pubblicato da
Condivid

In estate partirà a Napoli il cantiere per la realizzazione di 104 che prenderanno il posto del campo bipiani di amianto che da 30 anni sopravvive nel quartiere di , periferia est della città. Il via libera è arrivato oggi con il voto del consiglio della sesta municipalità che ha deciso all'unanimità, alla presenza del vice sindaco di Laura Lieto.

“Ad oggi – spiega Patrizio Gragnano, consigliere del Movimento 5 Stelle alla Municipalità 6 – non vi è ancora certezza che quelle casa vadano a chi da tanti anni vive suo malgrado in loculi d'amianto e ha pagato sulla propria pelle i limiti e le scelleratezze di intere classi politiche. Nel consiglio di oggi, che abbiamo fortemente voluto come commissione speciale Pnrr di cui sono vice presidente – prosegue – abbiamo delinato le linee guida per riconoscere il diritto alla casa a tutti quelli che vivono regolarmente nel campo con regolare residenza dal 30 aprile 2016 e risultano presenti nei censimenti che il Comune sta portando a termine. È un altro passo storico verso la fine di questo incubo”.

“In queste ore – conclude Gragnano – ho riscontrato una enorme sensibilità sia del vice sindaco che di tutte le forze politiche indistintamente. Il percorso dei prossimi mesi sarà molto delicato e crediamo che nessuno debba rimanere indietro , senza distitinzine alcuna, ma da oggi siamo tutti più fiduciosi”.


Leggi i commenti

  • QUESTO E' UN ALTRO SCHIAFFO MORALE PER GLI (ASSEGNATARI DERUBATI DALLE PRECEDENTI ASSEGNAZIONI IN CAMBIO DI BUSTARELLE E VOTI ELETTORALI) ABITANTI DEL RIONE DE GASPERI....
    QUESTA VOLTA QUANTO CHIEDETE PER ASSEGNARE QUESTI ALLOGGI,QUANTI VOTI E QUANTE BUSTARELLE?

Pubblicato da