Cronaca di Napoli

Torre del Greco, rapina e spari: arrestato bandito

Condivid

Un uomo di 45 anni è stato arrestato in quanto ritenuto l’autore di una violenta rapina avvenuta il 7 luglio 2022 a Torre del Greco.

Nel corso della rapina una delle vittime, che aveva inseguito i ladri, era stata ferita da un colpo di arma da fuoco alla gamba.

Nei confronti del 45enne, indagati per rapina impropria aggravata e detenzione e porto illegali di arma da fuoco in luogo pubblico, è stata eseguita dagli agenti della Squadra mobile di Napoli e del Commissariato di Torre del Greco un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, la rapina è avvenuta a Torre del Greco, vittime un uomo, la compagna, la sorella e le due figlie minorenni che viaggiavano a bordo di un’auto.

I due rapinatori hanno affiancato l’auto, costringendola a fermarsi al lato della strada, e hanno strappato dal collo della vittima una catena d’oro, per poi fuggire. La vittima si è posta all’inseguimento dell’auto degli autori del furto, raggiungendola poco dopo.

Ne è nata una colluttazione nel corso della quale uno degli autori del furto ha esploso un colpo di arma da fuoco all’indirizzo dell’uomo che era stato derubato della collana, ferendolo alla gamba destra.

Attraverso l’analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza comunale, è stato possibile individuare il veicolo a bordo del quale viaggiavano gli autori del reato, risultato di proprietà di una società a noleggio.

Da successivi accertamenti è emerso che l’auto, il giorno della rapina, era stata utilizzata dal padre del titolare della società, soggetto risultato compatibile con la descrizione fornita dalla vittima e dai suoi familiari, e riconosciuto da questi ultimi come l’autore della rapina.


Articolo pubblicato il giorno 23 Gennaio 2023 - 14:21

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della Dea

Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:39

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54