

“In Italia dobbiamo cambiare la nostra mentalità e pensare che i ragazzi di 18-19 anni possano giocare a massimi livelli. Bisogna dar loro fiducia”. E’ il pensiero del ct della nazionale di calcio italiana, Roberto Mancini.
Il commissario tecnico è intervenuto durante “Allenare l’Azzurro”, evento in corso questa mattina al Salone d’Onore del Coni. “Cambio generazionale? Nel calcio è più difficile rispetto alla pallavolo, al basket o alla pallanuoto”, le sue parole.
“Bisogna dare ai giovani la possibilità di fare errori e di essere chiamati dalle nazionali – prosegue – L’U21, ad esempio, arriva a fine biennio che hanno giocatori di 23 anni e alcuni di loro non giocano in prima squadra, per noi così è faticoso cercare i talenti”.
Poi, rivolgendosi al ct della pallavolo, De Giorgi, aggiunge: “Quando ha messo dentro tutti i ragazzi e ha vinto l’Europeo sono rimasto estasiato. Avessimo noi la possibilità di fare questo…Va cambiata la mentalità alla base. Poi devono darci la possibilità di avere i calciatori per più tempo”.
Il maxi-processo al clan Gionta rivela come i pizzini e una mente femminile abbiano tenuto… Leggi tutto
Un colpo durissimo, inferto nel cuore della roccaforte criminale di Torre Annunziata. Oltre due secoli… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per venerdì 10 luglio 2026, segno per segno. Le stelle di… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 79 – 31 – 17 – 20 – 9 –… Leggi tutto
Il Gup di Napoli riduce quasi della metà la pena richiesta dalla DDA per Sabato… Leggi tutto
Un vasto incendio è scoppiato nel pomeriggio sull'isola di Ischia, in località San Pancrazio, Comune… Leggi tutto