Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata a San Pietro Infine, nel Casertano, in un territorio al confine con Lazio e Molise.
Lo segnala l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), che spiega che il sisma è avvenuto poco prima delle 17 ad una profondità di 20 chilometri, ed è stato rilevato dalla Sala Sismica Ingv di Roma.
Il terremoto è stato avvertito dalla popolazione ma al momento non si segnalano danni. Dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta fanno sapere che alla sala operativa stanno arrivando chiamate di cittadini preoccupati che chiedono informazioni sul terremoto, ma non si segnalano particolari situazioni di allarme riferite a persone o cose.
Sassari – Nessun segno di lesioni, nessuna traccia di violenza. L’autopsia sul corpo di Giovanni… Leggi tutto
Caserta - Un intervento tempestivo della Polizia Stradale ha sventato il rischio di una tragedia… Leggi tutto
Napoli - Controlli intensificati e una sorveglianza speciale per il Ferragosto partenopeo. Convocato dal Prefetto… Leggi tutto
Benevento – Un importante potenziamento per il servizio di emergenza-urgenza 118: la ASL di Benevento… Leggi tutto
Torre del Greco – L’Asl Napoli 3 Sud annuncia che si costituirà parte civile nel… Leggi tutto
Acerra – Una scena degna delle commedie sexy all’italiana degli anni Ottanta: un 29enne albanese,… Leggi tutto