Spalletti: “Inutile che Allegri si nasconda, la Juve è favorita. Altro che quarto posto…”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Luciano Spalletti infiamma la vigilia della partita tra Napoli e Juventus, che domani alle 20,45 allo stadio Maradona scenderanno in campo in una sfida fondamentale nella corsa scudetto.

PUBBLICITA

Spalletti su Allegri: “Inutile nascondersi, la Juve è la favorita”

Il tecnico ha risposto in conferenza stampa alle parole del collega Massimiliano Allegri, che in mattinata ha definito il Napoli “la squadra più forte” e quella “favorita” per il titolo, parlando invece della sua Juventus come una squadra “in un percorso di crescita” e che “deve centrare l’obiettivo di entrare tra le prime quattro”.

“Capisco che per Allegri sia meglio comparire da comprimari – dice Spalletti -. Ma la Juventus è imbottita di campioni e quindi è impossibile non partire da favoriti. Certi investimenti si pagano lottando per la vittoria dello scudetto e della Champions. Inutile mettersi cappello e barba finta, perché non c’è un quarto posto che soddisfi la Juventus”.



    “Io buffo e il migliore ad allenare e insegnare? Non lo so, sicuramente lui è il più bravo di tutti perché lo dice il palmarès – prosegue Spalletti parlando ancora di Allegri -. Per dire chi è il più bravo bisogna vedere quello che ha vinto in carriera. Per i risultati che ha avuto io non ho confronti con lui”.

    Spalletti: “Nessuna paura, le squadre giocheranno per vincere”

    Sulla partita, invece, l’allenatore ha aggiunto: “Quando si vestono maglie di questo livello la vedo dura andare a giocare le partite avendo paura. Nessuna delle due squadre ha paura, ci sono giocatori forti da un punto di vista tecnico e di personalità, tutte e due le squadre giocheranno per vincere la partita”.

    “Sono due filosofie differenti. Allegri sposa perfettamente il motto juventino che vincere è l’unica cosa che conta. Noi a Napoli è tutto un po’ più ‘anema e core’. A Napoli ha giocato Maradona, quando lui ha vinto ha mostrato quanta bellezza c’è nel calcio”, analizza il tecnico.

    Spalletti: “Caso plusvalenze potrebbe aver compattato la Juve…”

    “L’inchiesta Prisma? Non si sa mai quali siano le reazioni di una squadra, a volte possono essere il contrario con i calciatori che si compattano e diventa uno stimolo in più andare a ribaltare quel momento. Può darsi sia servito a fare questi otto risultati quello che è successo”, ha aggiunto Spalletti.

    Spalletti: “Scontri tra tifosi? Devono stare lontani dallo sport”

    L’allenatore del Napoli ha parlato anche degli scontri avvenuti sull’autostrada A1 tra i tifosi partenopei e quelli della Roma: “Chi vuole usare il calcio per fare casino devono stare fuori perchè lo sport è della gente. Queste persone devono stare a casa e se non ci stanno gli deve essere imposto”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Tre giovani coinvolti nella violenta aggressione avvenuta sulla Domitiana, e diventati famosi loro malgrado perché il filmato è diventato virale sul web, hanno deciso di presentarsi spontaneamente alla Polizia Stradale di Fuorigrotta. Accompagnati dai loro avvocati, i tre ragazzi hanno deciso di spiegare le motivazioni...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Mertens torna a Napoli: birra in spiaggia e sorpresa agli ex compagni

    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare un breve ritorno nella città che ha sempre considerato "casa...