Potrebbe sembrare un documentario sugli edifici di una città fantasma ed invece è un sopralluogo sulla scuola elementare Foscolo-Oberdan in Salita Pontecorvo a Napoli dove la fatiscenza, più che l’istruzione, è la vera protagonista.
Il sopralluogo è stato ad opera della mamma di un alunno che si è rivolta al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli:
“Io sono scioccata, questa scuola è rimasta così com’era 30 anni fa, non hanno mai fatto in lavoro di ristrutturazione. Ma possono mai essere queste le condizioni in cui devono studiare i nostri figli?”.
“Abbiamo inviato una nota alla direzione scolastica e agli uffici comunali per avere ben chiaro il quadro della situazione. Crediamo sia opportuno sedersi ad un tavolo per trovare una soluzione a tale degrado e mettere in condizioni i giovani scolari di poter svolgere la didattica in condizioni di sicurezza e dignitose.” -dichiara Borrelli- “La dispersione scolastica, uno dei maggiori problemi del nostro territorio, non può essere contrastata in questo modo. La scuola va risanata.”
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto