AGGIORNAMENTO : 5 Febbraio 2026 - 21:50
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Febbraio 2026 - 21:50
15.2 C
Napoli

Scontri A1, il Calcio Napoli: “Condanniamo violenti, intervenga Piantedosi”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Calcio Napoli “condanna fermamente gli atti e i comportamenti di alcuni presunti tifosi, che purtroppo ancora frequentano gli stadi italiani, creando da sempre per i veri appassionati disagi e pericoli”.

Il Calcio Napoli: “Servono provvedimenti drastici”

Il club di Aurelio De Laurentiis prende le distanze da quanto accaduto ieri sull’autostrada A1, dove si sono scontrati alcuni tifosi di Napoli e Roma. “Terrorizzando, come è successo ieri anche persone che tra l’altro erano completamente estranee a qualunque tifo calcistico”, ribadisce il club azzurro.

“L’Inghilterra negli anni ’80 ha estirpato i facinorosi dagli stadi rendendo il calcio inglese il più sicuro – aggiunge la SSC Napoli – e spettacolare del mondo, con provvedimenti drastici ma efficaci”.

“Auspichiamo l’intervento del ministro Piantedosi”

Infine l’appello: “Auspichiamo che il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, voglia prendere una volta per tutte iniziative appropriate e radicali.Sarebbe ingiusto, per colpa di poche centinaia di individui, vietare le trasferte a tutti.

Ma non è tollerabile che persone violente possano viaggiare indisturbate per l’Italia e frequentare gli stadi”.


REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…