Da diversi giorni il Liceo Renato Caccioppoli di Scafati vive un disservizio idrico che pare irrisolvibile sotto il silenzio assordante della Provincia che è proprietaria dell’immobile.
Punti Chiave Articolo
La scuola si barcamena tra orario ridotto in taluni giorni e la chiusura totale in altri, costretta a interrompere di fatto le attività scolastiche a data da destinarsi. Nessuna notizia circa il guasto da riparare, nessuna certezza dei tempi e intanto sotto gli occhi attoniti di una intera comunità si interrompe il diritto allo studio tanto che il preside D’Alessandro si è visto costretto a inviare una missiva all’indirizzo della Tenenza dei Carabinieri del Comune di Scafati, alla Polizia municipale per chiedere supporto.
L’oggetto della comunicazione d’urgenza è proprio la segnalazione del grave disservizio e della prolungata interruzione della frequenza scolastica. Il guasto idrico verificatosi la scorsa settimana, non è stato ancora risolto nonostante “le ripetute segnalazioni e i diversi solleciti all’Ente Provincia di Salerno, proprietario dell’immobile.
La ditta in house della Provincia, la Arechi Multiservice S.p.a. non è ancora intervenuta per risolvere il guasto e gli allievi di questo Liceo sono rimasti a casa venerdì 27 c.m. a partire dalle ore 11.30, sabato 28 per l’intera giornata e ancora oggi, lunedì 30, per l’intera giornata.
Ad oggi – rende noto il preside D’Alessandro -, la ditta Arechi Multiservice S.p.a. non si è ancora recata presso l’Istituto per iniziare il lavoro di ripristino provvisorio del servizio che aveva assicurato. Ne consegue la quasi certezza del protrarsi della inagibilità della scuola per i prossimi giorni.
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto
Stefano De Martino sta per scatenare l'estate con il suo tour "Meglio Stasera", un'esplosione di… Leggi tutto
Il Trianon Viviani di Napoli è pronto a chiudere in grande stile la sua stagione,… Leggi tutto
A Napoli il confine tra calcio e fede è sempre stato labile, ma stavolta si… Leggi tutto
Napoli si prepara a un evento artistico che promette di scuotere le certezze del mondo… Leggi tutto