Cronaca di Napoli

San Giorgio, bimba rischia morire soffocata: salva grazie a polizia locale

Pubblicato da
Condivid

Le hanno salvato la vita grazie a un intervento di soccorso repentino. Una neonata rischia di soffocare ma, grazie alla polizia municipale, viene portata in ospedale e salvata dai medici. La storia a lieto fine a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli.

Un uomo si e’ avvicinato di corsa agli agenti in servizio in via Alighiero Noschese chiedendo aiuto perche’ la figlia piccola stava per soffocare per un boccone di cibo andatole di traverso. I due agenti, Fabio Aversa e Antonio Esposito, hanno caricato in auto la bimba che stava diventando cianotica e hanno scortato la vettura dei genitori fino a all’ospedale Annunziata a Napoli. Una corsa a sirene spiegate fino al presidio ospedaliero dove la piccola e’ stata immediatamente soccorsa dai medici e salvata.

“Complimenti per essere intervenuti tempestivamente, comprendendo la criticita’ della situazione e mostrando nello stesso tempo sensibilita’ e sostegno nei confronti dei genitori, presi dal panico e dal timore”, scrive sulla pagina facebook il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno.


Pubblicato da