Arrigo Sacchi, ex allenatore di calcio, dirigente sportivo e opinionista, è dalla parte del Napoli nella corsa scudetto.Lo ha detto in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino.
Punti Chiave Articolo
“Quest’anno faccio il tifo per il Napoli e per Spalletti, è arrivato anche per lui il momento di vincere qualcosa – ha rivelato -. Pensate che al gol di Kvara del 2-0 ho esultato, mia moglie si è anche stupita e spaventata.
Gli azzurri sono una squadra bella, io tifo per il calcio e quindi ora tifo per loro”.
“Spalletti ha capito che il collettivo è la forza di ogni cosa – ha aggiunto Sacchi -. Nel Napoli tutti i giocatori si muovono come un’unica entità.Non lo hanno fatto con l’Inter, ma hanno subito ritrovato la sinergia con la Juve.
Vedo un gruppo che corre, giocatori che si sacrificano per i compagni”.
“Mi hanno colpito tre giocatori in particolare: Lobotka, Kvara e Osimhen.Il nigeriano mi ricorda Van Basten per il modo di lottare per la squadra, ha fatto progressi enormi.
Poi ci sono Politano, Mario Rui e Di Lorenzo, giocatori che sono cresciuti tantissimo.E’ un gruppo superbo, fatto di gente con entusiasmo, passione e intelligenza”, insiste.
“L’unico rischio ora è quello di pensare di essere imbattibili – avverte Sacchi -. Lì potrebbero arrivare delle sconfitte e il pericolo è di mandare tutto all’aria trovandoti tutte le squadre addosso”.
“Il Napoli può sognare in Champions?
Lì ci vuole un miracolo, in Europa trovi tanti strateghi che hanno a disposizione grande qualità e collettivi molto diversi rispetto a quelli che vediamo nel nostro campionato”, ha concluso.
Un’iniziativa che unisce cultura, sport e comunità: è quella che sta prendendo vita a Boscoreale,… Leggi tutto
Patrick Vieira non si nasconde, ma nemmeno si arrende. Alla vigilia della trasferta al Diego… Leggi tutto
Tutto pronto al Diego Armando Maradona per il prossimo passo sulla strada dello scudetto. Domenica… Leggi tutto
Napoli si prepara a un evento che promette scintille nel mondo dell'arte e della cultura,… Leggi tutto
Sarà una domenica da vivere tutta d’un fiato quella del 18 maggio, quando si disputeranno… Leggi tutto
Nonostante fosse già agli arresti domiciliari per reati legati agli stupefacenti, aveva trasformato la sua… Leggi tutto