< Tutte le notizie

Pagelle Samp Napoli: Osimhen trascinatore, Kvara rimandato

Prima vittoria del 2023 per gli azzurri di Spalletti dopo il ko di Milano con l'Inter

    Foto: SSC Napoli su Instagram
    PUBBLICITA

    Napoli batte Samp al Marassi: prima vittoria del 2023 per gli azzurri di Spalletti dopo il ko di Milano con l’Inter. Ecco le pagelle dei giocatori scesi in campo.

    Pagelle Samp Napoli: bene Meret, Mario Rui assist-man

    Meret: 6,5. Una gran parata su conclusione dalla distanza di Verre, poi sempre attento. Quasi mai impegnato dopo l’espulsione di Rincon che lascia la Samp in 10.

    Di Lorenzo: 6. Perde un pallone sanguinoso in avvio di gara. Unica sbavatura in difesa, considerando anche che i blucerchiati in 10 si affacciano poco dalle parti di Meret.

    Kim: 6,5. Mai in affanno e sempre sicuro, anche nell’attimo di sbandamento della squadra dopo il rigore sbagliato. Esce all’intervallo per un problema fisico (dal 46′ Rrahmani)

    Juan Jesus: 6,5. Partita attenta del centrale, buona l’intesa con due partner diversi tra primo e secondo tempo per lo stop di Kim. Non commette errori.

    Mario Rui: 7. Fantastico il cross filtrante a pescare il piattone di Osimhen che sblocca la gara. Partita di grande sostanza.

    Anguissa: 6. Solo un lampo nel primo tempo a sfiorare il raddoppio da fuori area. Si spegne lentamente nella ripresa e lascia il campo sfinito: non è al meglio (dal 66′ Ndombele)

    Lobotka: 6. Qualche sbavatura in disimpegno, poi cresce e tiene bene il campo. Nella ripresa fa il suo con la solita calma e tranquillità che lo contraddistingue.

    Pagelle Samp Napoli: Kvara opaco, Osimhen trascinatore

    Elmas: 7. Spalletti lo preferisce a discapito di Zielinski e lui sfrutta l’occasione. Chiude la gara su penalty calciato bene, di carattere (dall’88’ Raspadori: sv).

    Politano: 5,5. Il rigore sbagliato dopo 4′ condiziona la sua partita. Partita complessivamente non malvagia, ma esce troppo spesso dalla manovra (dal 63′ Zielinski: 6).

    Osimhen: 7,5. Segna il gol del vantaggio nel momento più difficile, procura l’espulsione di Rincon. Due episodi che decidono la partita. Subito una gran risposta dopo la difficile gara di San Siro.

    Kvaratskhelia: 5,5. Altra prestazione opaca. Cerca troppo l’ultimo dribbling, non arrivando quasi mai alla conclusione. Deve ritrovare la migliore condizione (dal 63′ Lozano: 6).

    COMMENTA

    Musica: Gigi D’Alessio aggiunge quinta data live a Napoli

    'Scala reale' per Gigi D’Alessio: mentre cresce l’attesa per i live già in programma per il 26, 27, 28 maggio, già tutti sold out, e pochissimi biglietti ancora disponibili per quello del 2 giugno, si aggiunge a grande richiesta la quinta data di 'Gigi - Uno come te – Ancora insieme', il 3 giugno a Napoli, per quello che si annuncia un grande trionfo in piazza del Plebiscito. Dopo lo straordinario successo del 2022, con...

    Baiano, rapinò e picchiò tabaccaio: arrestato 17enne

    Pistola in pugno, con il volto coperto dal passamontagna, aveva rapinato un tabacchi a Baiano, in provincia di AVELLINO, facendosi consegnare 250 euro in contanti dopo aver percosso violentemente il titolare dell'esercizio commerciale. Accadeva lo scorso 17 marzo. Le indagini dei carabinieri della locale stazione hanno identificato il presunto autore della rapina: un 17enne di Baiano nei cui confronti sono stati raccolti gravi indizi, a cominciare dall'arma utilizzata per la rapina che è stata ritrovata...

    MANIFESTAZIONE Castellammare, domani flash-mob a favore della prof aggredita

    Si terrà domani a Castellammare di Stabia una manifestazione organizzata da alcuni insegnanti a sostegno della professoressa Lucia Celotto, aggredita dai familiari di un'alunna per un voto, a loro dire, basso. L'iniziativa, a cui prenderà parte anche il deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, il quale aveva già denunciato pubblicamente la vicenda ed è intervenuto in Parlamento per chiedere al ministro dell'Istruzione Valditara di relazionare sulla vicenda e decidere il da farsi, si svolgerà un...

    LEGGI ANCHE

    Napoli, il commovente ricordo dell’amico del cuore: “Pio è per sempre, incancellabile”. Il video

    "In un attimo ho capito il valore della vita", è iniziato così il commovente ricordo di Francesco Pio Maimone, il 19enne di Pianura ucciso...

    Napoli, ferito a colpi di pistola per difendere lo scooter

    Un 32enne incensurato è stato ferito gravemente durante un tentativo di rapina. L'uomo, nella tarda serata di ieri, si trovava in via Reggia di Portici,...

    Paolo Sorrentino gira in estate tra Napoli e Capri il nuovo film

    Ancora senza titolo, il film sarà prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment, gruppo Fremantle, e dallo stesso Sorrentino. Ci sarà anche il contributo della...
    Pubblicità

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicità