Persone vestite come Matteo Messina Denaro, il capomafia arrestato dopo 30 anni di latitanza nei giorni scorsi: cappellino di lana, giubbotto e pantalone marrone. E' la moda che sta spopolando in questi giorni nella provincia di Napoli.
In giro con l'outfit di Messina Denaro: la denuncia
Lo denuncia Francesco Emilio Borrelli, che racconta di diverse segnalazioni arrivate nelle ultime ore. "Sarebbero diversi i negozi che, stando alle segnalazioni, avrebbero messo i vendita i vari capi di abbigliamento per assomigliare a Messina Denaro", scrive il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.
Potrebbe interessarti
Morte nella fabbrica dei botti, il padre di Samuel: "Non lavorate in nero, non rischiate la vita"
Napoli, infermiere aggredito all'ospedale San Paolo: nuova violenza in corsia
Campi Flegrei, sciame sismico nella mattinata: due scosse registrate a Pozzuoli
Napoli, allarme dei fan: nuovi video choc dell'attore Artem Tkachuk
Borrelli: "Fenomeno aberrante, fa accapponare la pelle"
"Un fenomeno aberrante che fa accapponare la pelle - prosegue -. Come si può solo pensare di imitare o idolatrare un boss sanguinario che ha causato la morte di centinaia di persone? Una mancanza di rispetto verso tutte le vittime della mafia e le loro famiglie".
"Quello che dovrebbe essere un motivo di vergogna, diventa invece tendenza, è assurdo. Un caso che, però, fa capire come mai il boss è rimasto nascosto nella sua Sicilia per decenni senza mai essere individuato, coperto da una fetta di popolazione che sostiene a spada tratta la mafia e la criminalità organizzata in generale", conclude.
REDAZIONE







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti