Napoli. Omicidio Fittipaldi: arrestato presunto killer del clan Trongone.
Gli agenti della squadra mobile di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Arcangelo Trongone, 54 anni, indagato per omicidio e porto illegale di arma, con l’aggravante del metodo mafioso. L’uomo, secondo gli inquirenti, è un esponente dell’omonimo clan Trongone confederato con i clan Mariano e Prinno, egemoni nei quartieri Spagnoli.
Trongone, secondo quanto emerso dalle indagini della Dda di Napoli sarebbe l’esecutore materiale dell’omicidio di Gennaro Fittipaldi, ucciso il 18 maggio del 2015 in via Chiavettieri al Porto, con un colpo alla nuca. Dalle indagini, coordinate dall’antimafia, è emerso che Fittipaldi fu ucciso perchè si era allontanato dal gruppo criminale diretto da Angelo Trongone, per transitare nelle fila della confederazione di clan rivale dei Sibillo-Giuliano-Amirante-Brunetti.
L’ordinanza cautelare a carico dell’indagato è stata eseguita ieri dagli agenti della Squadra Mobile.
Sessa Aurunca, maltrattamenti in famiglia: arrestato 34enne
Sessa Aurunca - I carabinieri della Stazione di Sessa Aurunca hanno dato esecuzione a un ordine di espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Bologna nei confronti di un 34enne, originario del Casertano e domiciliato nel centro aurunco. L’uomo deve scontare un anno e otto mesi di reclusione…
Napoli, inseguimento a folle velocità in scooter: arrestato 16enne con coca, crack e marijuana
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 16enne napoletano per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, mentre transitavano in via Padova hanno notato uno scooter condotto a forte velocità. Alla vista della pattuglia, il guidatore ha ulteriormente accelerato, ignorando…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti