Cronaca Salerno

Nocera, lo stadio si trasforma in piscina: la foto virale sul web

Condivid

Sta diventando virale l’immagine dello stadio San Francesco di Nocera Inferiore trasformato in una piscina a cielo aperto.

E’ accaduto nella giornata di ieri durante l’acquazzone e con l’esondazione del torrente Solofrana nella zona della Starza si allaga tutto. E ieri le immagini dello stadio postate dal gruppo “Nocerina Live” hanno fatto indignare cittadini e sportivi.

E tra questi l’ex tecnico dei molossi Massimo Morgia che ha voluto lasciare un suo commento: “Veramente un grande disastro, impressiona vedere un campo di calcio ridotto ad un laghetto Se poi è il campo dove hai giocato ed allenato per tre anni, fa ancora più male. Ma i molossi non mollano mai”.

Ieri l’acqua fuoriuscita dal torrente Solofrana oltre ad aver allagato tutti i campi nei dintorni ha lambito i primi piani delle case. Il sindaco Paolo De Maio ha anche spiegato: “E’ stata una fortuna, ci ha salvato il terreno di gioco dello stadio, altrimenti l’incolumità di diverse persone sarebbe stata a rischio”.

Tre famiglie sono state evacuate dalle loro abitazioni, una è stata affidata ai servizi sociali. Paura per una donna anziana messa in salvo dai vigili del fuoco. Molti cittadini nel commentare la foto dello stadio piscina hanno chiesto di intervenire con urgenza e soprattutto sono state avanzate critiche alla Regione Campania.


Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2023 - 08:02
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, Borrelli picchiato in strada nella zona dei Camaldoli

Napoli – Ancora un episodio di violenza ai danni del deputato Francesco Emilio Borrelli. L’aggressione… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 21:56

Superenalotto di oggi 19 giugno 2025: tutte le quote

Nessun colpo grosso, ma otto sfiorano il sogno: vinti quasi 20mila euro a testa Nel… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 21:31

Camorra negli ospedali di Napoli: condanne per 71 anni al clan Cimmino

Napoli– Si chiude con otto condanne per un totale di 71 anni e mezzo di… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 21:02

Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi 19 giugno 2025: il 32 torna protagonista

Hai giocato i tuoi numeri fortunati? Non perdere tempo: scopri subito i numeri vincenti del… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 20:29

Castellammare, dottoressa aggredita in ospedale dal padre di una paziente

Castellammare – Un grave episodio di violenza ha scosso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 20:24

Napoli, in Piazza del Plebiscito due serate evento con 50 Cent, Mary J. Blige e John Legend

Napoli – Due serate destinate a fare la storia della musica internazionale illumineranno Piazza del… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 18:55