Cronaca Napoli

Nebbia tra la notte di Capodanno e al mattino: scenario insolito per Napoli e provincia

Condivid

Prima notte del 2023 e prima mattinata all’insegna della nebbia e della foschia su Napoli e provincia.

In tanti nella notte tornando dei cenoni e dalle feste di Capodanno si sono imbattuti in intensi banchi di nebbia lungo le strade di Napoli e provincia. Transito a passo d’uomo, con fari antinebbia e quattro frecce per tutti per segnalare la presenza ma anche il pericolo.

Il fenomeno si è ripetuto fino alle 9 di stamane quando poi con l’alzarsi del sole la nebbia è andata via via scomparendo. La nebbia- come spiegato dal nostro meteorologo Adriano Mazzarella- è dovuta all’alta pressione africana che impedisce la ventilazione e quindi favorisce l’accumulo della nebbia.

Il consiglio agli anziani e ai bambini di non uscire di casa in queste ore perché c’è l’accumulo degli inquinamenti che respiriamo. Particolare attenzione per tutti coloro che soffrono di asma, allergie e problemi di respirazione


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 1 Gennaio 2023 - 10:19
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Meta, tragedia sulla spiaggia di Alimuri: muore 42enne di Napoli

Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 22:03

Simeone al Torino è fatta, Napoli vicino a Juanlu

Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 20:58

Napoli, perchè troppi minori commettono reati? I dati preoccupanti

Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:20

Afragola, pusher aggredisce gli agenti: scattano le manette

Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:14

Napoli, caos San Carlo: Manfredi si prepara alla battaglia legale

Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:47

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11