🔴 ULTIME NOTIZIE :

L’ex Napoli, Rino Gattuso lascia il Valencia

Giornata di grane per il Valencia. Dopo la denuncia presentata oggi dal suo ex vicepresidente Miguel Zorio all'Anticorruzione spagnola per delle plusvalenze che ritiene come quelle "che in Italia hanno portato alla penalizzazione della Juventus", arriva la notizia dell'addio del club al suo allenatore Gennaro Gattuso. Il nervosismo del tecnico...
google news

Napoli, installata la prima Endopank

Inaugurata la prima “endopank” a Napoli, presso via Foria, si tratta della panchina numero centocinquantadue […]

    Inaugurata la prima “endopank” a Napoli, presso via Foria, si tratta della panchina numero centocinquantadue in Italia. L’ evento si è tenuto alla presenza dell’Onorevole Gilda Sportiello, del Presidente della Municipalità Fabio Greco, dell’Assessora al Welfare Teresa Esposito, della Consigliera Regina Aluzzi e della tutor dell’Associazione “La voce di una è la voce di tutti” Alessia Lipardi.

    La prima panchina gialla di sensibilizzazione sull’endometriosi. È la prima azione di un progetto che continuerà in sinergia con le Istituzioni e il terzo settore per supportare le tante giovani che soffrono di questa patologia. L’ iniziativa volge a sensibilizzare soprattutto i giovani e le loro famiglie in quanto, ad oggi, l’endometriosi ha un ritardo diagnostico stimato di circa 7/9 anni ed è fondamentale avere una diagnosi precoce per evitare danni invalidanti permanenti.

    L’endometriosi è una malattia cronica, ad oggi non esiste una cura che sia in grado di portare alla guarigione. Si tratta di tessuto simil-endometriale che, per motivazioni ancora sconosciute, si va ad attaccare agli organi più o meno vicini all’utero (es. ovaie, intestino, vescica, ureteri, reni, diaframma) danneggiandoli.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    LEGGI ANCHE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    LE ALTRE NOTIZIE