Muore in strada a 43 anni il musicista Daniele Massaro

SULLO STESSO ARGOMENTO

La procura di Brindisi ha disposto l’autopsia sul corpo di Daniele Agostino Massaro, il musicista di 43 anni morto ieri in strada a Ostuni.

Secondo quanto emerso finora, il 43enne domenica scorsa era andato al pronto soccorso perché avvertiva un malessere ed è poi tornato a casa. Ieri il malore improvviso e la morte.

Massaro, musicista ed ex assessore del comune di Latiano, in provincia di Brindisi, domenica scorsa era andato al pronto soccorso lamentando alcuni dolori, ed era stato dimesso dopo alcuni accertamenti. L’uomo si è recato dal medico di famiglia, ed all’uscita dal poliambulatorio si è sentito male.



     Daniele Agostino Massaro faceva parte del gruppo Popolare Sud Est

    Inutile ogni tentativo dei sanitari di rianimarlo. Il 43enne faceva parte del gruppo Popolare Sud Est ed aveva partecipato recentemente ad un evento in Arabia Saudita, il ‘Riyadh Season 2022’.

    Si è accasciato a terra in una strada del centro di Ostuni ed è morto all’improvviso nonostante i tentativi prima dei presenti, poi dei soccorritori, di rianimarlo.

    Così ha perso la vita ieri mattina Daniele Agostino Massaro, 43enne ostunese, una vita tra l’impegno politico e la musica: un improvviso malore l’ha colto poco dopo essere uscito da un ambulatorio medico nel centro della “cittĂ  bianca”. Ora sarĂ  l’autopsia, disposta dal sostituto presso il tribunale di Brindisi Alfredo, Manca a fare chiarezza sulle cause del decesso.

    Il tutto – stando ad alcuna testimonianze raccolte – è accaduto in pochi istanti. Daniele Agostino Massaro si sarebbe accasciato accanto alla sua automobile dopo essere uscito dallo studio del medico di famiglia; i primi a soccorrere l’uomo sono stati alcuni passanti che hanno anche chiesto l’intervento del 118.

    I soccorritori sono arrivati dopo pochi minuti e gli operatori hanno iniziato le manovre salva vita. Sembra che le operazioni di rianimazione siano andate avanti per quasi un’ora senza esito positivo e alla fine i medici altro non hanno potuto fare se non constatarne il decesso. La salma dunque è stata recuperata è stata portata presso il cimitero di Ostuni, in attesa dell’autopsia.

    Massaro era tra i fondatori del gruppo reggae “Scamnum”

    La notizia ha suscitato profondo cordoglio dal momento che Massaro era molto noto negli ambienti della musica etnica e della politica locale: originario di Latiano, era stato assessore comunale ed era stato ai vertici provinciali del partito dei Verdi.

    Quanto al suo impegno musicale, Massaro era tra i fondatori del gruppo reggae “Scamnum” e di recente aveva partecipato a una tournĂ©e in Arabia Saudita.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO