Tanti sono gli episodi di vandalismo e folli registrati durante i festeggiamenti dell’ultimo Capodanno.
A Faibano, frazione di Marigliano, ha suscitato molte polemiche il danneggiamento della facciata dell’antica Congrega della Madonna Santissima del Carmine avvenuto con delle bombe carta fatte esplodere nei pressi del sito.
Gli abitanti della cittadina hanno manifestato indignazioni e diversi si sono rivolti al deputato dell’alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli per dare risonanza all’accaduto.
“Capodanno e diverse feste patronali o altre ricorrenze vengono usate come scusanti per dare sfogo alla propria inciviltà e agli istinti bestiali mentre la gente perbene deve subire abusi e soprusi e vengono danneggiati monumenti, edifici e strade. Da tempo chiediamo un giro di vite importante contro il vandalismo ed in particolare contro l’utilizzo selvaggio vandalico e criminale di petardi e fuochi d’artificio. Che ora si faccia finalmente qualcosa, la gente è esasperata e stanca”, le parole di Borrelli.
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto