AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 13:09
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 13:09
15.2 C
Napoli

Manfredi: “Museo Maradona va fatto di concerto con il Calcio Napoli”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Il Museo di Maradona va realizzato di concerto con la Società Calcio Napoli e lavoreremo in questa direzione nei prossimi mesi”.Così il sindaco Gaetano Manfredi, intervenuto nel corso del morning show di Canale 9, Studio Mattina.

Manfredi: “Museo di Maradona va realizzato con il Calcio Napoli”

Il primo cittadino ha risposto alle domande dei conduttori Barbara Petrillo e Marco Caiano. “Credo che il Museo di Maradona, che sarà il Museo del Calcio Napoli perché Maradona è una parte della sua storia, vada fatto con enorme professionalità e competenza”, ha aggiunto.

Le possibili sedi: dall’ex Cinema Rivoli al Centro Paradiso

Negli ultimi giorni si è discusso sulla possibile sede del museo: tra le suggestioni c’è l’ex Cinema Rivoli al Rione Luzzatti, struttura inutilizzata da tempo.

In questo caso l’idea è stata avanzata dal consigliere comunale di Napoli, Luigi Musto.Il Consigliere Regionale di Centro Democratico, Pasquale Di Fenza, aveva invece suggerito il Centro Paradiso di Soccavo, storica sede di allenamento del Calcio Napoli, come possibile sito di fondazione dedicato a Maradona, che in quel campo si è allenato nei suoi momenti gloriosi con la maglia azzurra.

LEGGI ANCHE

Napoli – Il Teatro di San Carlo archivia il bilancio dell'anno in corso e guarda al futuro. Il Consiglio di indirizzo della Fondazione ha dato il via libera ai conti 2026, ma resta ancora in sospeso la proposta artistica per la prossima stagione. "Non abbiamo discusso del programma artistico, ci siamo concentrati esclusivamente sul bilancio…

Continua a leggere

Napoli– Blindare gli appalti legati alla bonifica e alla rigenerazione urbana dell’area di Bagnoli-Coroglio e prevenire ogni rischio di infiltrazione della criminalità organizzata, soprattutto in vista degli eventi programmati per la 38^ edizione dell’America’s Cup. È questo l’obiettivo del protocollo di legalità al centro della riunione che si è svolta in mattinata nella sede della…

Continua a leggere

Napoli rafforza la rete della videosorveglianza e rivendica i risultati ottenuti sul fronte della sicurezza urbana. “Nel Comune di Napoli abbiamo 1.200 telecamere attive, al momento il 95% funziona”. Gaetano Manfredi fa il punto al termine del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica riunito a Caivano alla presenza del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Il messaggio è chiaro. “Il tema non è metterle, ma garantire la manutenzione e l’alimentazione elettrica, che nel passato non era stato garantito”.

Il sindaco sottolinea l’efficacia concreta del sistema. “Negli ultimi casi di cronaca i colpevoli sono stati tutti identificati con le nostre telecamere”, compreso l’episodio del ferimento del fratello dell’allenatore del Cagliari Fabio Pisacane nei Quartieri Spagnoli. Un dato che rafforza la strategia dell’amministrazione comunale e apre alla fase successiva. “Abbiamo una gara aggiudicata per 350 nuove telecamere che verranno installate nei prossimi mesi”.

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA