Blocco stradale di circa un’ora della strada statale 7 Appia, all’altezza dello svincolo Paolisi.
A manifestare, 150 lavoratori dell’azienda Cam, del Gruppo Dema, che protestano contro la decisione del fondo Mediobanca-Bybrook di chiudere le sedi pugliesi e di ridimensionare fortemente quelle campane.
La protesta dopo l’assemblea di fabbrica alla quale hanno partecipato i sindacati regionali di Fim, Fiom, e Uilm per discutere delle prospettive della vertenza sul tavolo del ministero delle Imprese e del Made in Italy.
“L’8 febbraio il tribunale di Napoli si pronuncera’ in merito alla richiesta di concordato della societa’ – spiega Antonio Accurso, segretario regionale della Uilm – non si puo’ ragionare solo con logiche finanziarie e non industriali che porteranno alla disgregazione del gruppo e mettono a rischio tutti i lavoratori e le attivita’ della Dema. Il Governo e la Regione Campania devono intervenire in queste ore per scongiurare il peggio”
Nella serata di ieri, a Castel Volturno, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone hanno fermato una Fiat Panda per un controllo lungo via Fiume Adige. A bordo due giovani del Napoletano. L'attenzione dei militari si è subito concentrata sulla patente esibita dal conducente, un ventenne residente nell'area partenopea: anomalie…
Napoli - È un caso che scuote la sanità italiana quello del bambino di due anni ricoverato a Napoli, al quale è stato trapiantato un cuore risultato gravemente danneggiato. Sulla vicenda è intervenuto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, che in un’intervista a La Repubblica ha definito l’accaduto “inaccettabile”, sottolineando tuttavia che il sistema dei…
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti