L’arbitro Maresca al premio Bearzot: “Tempo effettivo? Ci stiamo lavorando”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il tempo effettivo è uno degli obiettivi del calcio, degli arbitri e delle squadre. Stiamo lavorando tanto su questo”. Lo dice l’arbitro Fabio Maresca, intervenendo alla cerimonia di consegna del Premio Bearzot all’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti.

“Tempo effettivo? Ci stiamo lavorando, è nostro obiettivo”

Tra i premiati al Maschio Angioino di Napoli anche il collega di Maresca, Daniele Doveri. Sempre parlando di tempo effettivo, Maresca aggiunge: “Ci sono momenti in cui accelerare le riprese del gioco dipende dall’arbitro”.

“Sensibili sull’argomento, vogliamo aumentare tempo di gioco”

“Credo sia un cambiamento culturale di tutto il sistema calcio anche dei calciatori: noi ci stiamo lavorando, cronometrando quanto tempo intercorre ad esempio tra la fuoriuscita del pallone e il rinvio del portiere”.

    “Tutto questo con lo spirito di tentare di ridurre i tempi e aumentare il tempo di gioco delle gare. Siamo molto sensibili sull’argomento”, conclude Maresca.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Sant’Anastasia: carabinieri arrestano coppia per droga

    Il 28enne Davide Coppola è finito in carcere mentre la compagna è finita ai domiciliari perché incinta

    Napoli, lo sfogo di Calzona: “Ho trovato una catastrofe”

    'Mi dispiace non aver inciso come avrei voluto e mi assumo la responsabilità anche se non devo essere l'unico a farlo, ma la stagione del Napoli è cominciata molto prima rispetto al mio arrivo''.  E' stato questo lo sfogo, non ancora quello finale, di Francesco Calzona al termine del 2-2...

    CRONACA NAPOLI