

Ieri sera gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in corso Bruno Buozzi hanno notato due persone prive del casco protettivo in sella a uno scooter il cui conducente, alla loro vista, ha invertito il senso di marcia per eludere il controllo.
Ne è nato un inseguimento durante il quale il guidatore ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, giunti in via Marghieri, sono stati bloccati; inoltre, il passeggero è stato trovato in possesso di una pistola “Glock” cal.9 con 11 cartucce e matricola abrasa ed altre 9 cartucce dello stesso calibro.
I poliziotti hanno accompagnato l’uomo presso gli uffici del Commissariato dove, poco dopo, è giunto il padre inveendo contro i poliziotti e danneggiando il cancello per l’accesso alla struttura; gli agenti, non senza difficoltà, lo hanno bloccato.
Un 17enne napoletano è stato arrestato per ricettazione e porto e detenzione di arma clandestina, mentre il padre è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.
Infine, ai due è stata contestata una violazione del Codice della Strada per mancanza del casco protettivo.
Un viaggio multisensoriale nella rete millenaria di sentieri di Amalfi, Positano, Praiano e Agerola, trasformati… Leggi tutto
Dal 30 agosto al 2 settembre, Villa La Colombaia a Forio ospita PopCorn Stories, un… Leggi tutto
La vecchia ruggine con Cesc Fabregas resta sullo sfondo, ma Massimiliano Allegri non ha intenzione… Leggi tutto
Gragnano - Una svolta decisiva segna le indagini sulla tragica scomparsa di Genoveffa “Gena” Totaro,… Leggi tutto
Un gruppo di fisici dell’Università Federico II ha sviluppato un innovativo modello matematico per simulare… Leggi tutto
Pignataro Maggiore - Un pianto soffocato nella notte ha evitato la tragedia. Erano circa le… Leggi tutto