AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 19:52
13 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 19:52
13 C
Napoli

Napoli, la denuncia: a piazza Santa Maria la Fede baby gang e spacciatori

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"I residenti di piazza Santa Maria la Fede e delle strade limitrofe al corso Garibaldi non trovano pace.

Dopo diverse segnalazioni e denunce grazie alle quali è stato stroncato il fenomeno dei parcheggiatori abusivi la piazza è diventata terra di nessuno, in balìa di baby gang motorizzate che la utilizzano per scorribande e violenze di ogni genere.

Secondo la denuncia ricevuta da alcuni cittadini, che preferiscono rimanere anonimi vista la delicatezza della situazione, a capeggiare la gang di baby-criminali sarebbe il figlio di un pregiudicato della zona attualmente detenuto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

'Dal tardo pomeriggio la piazza diventa una pista per gli scooter e teatro di violenze fini a mattino inoltrato - scrivono i residenti - non riusciamo a scendere con i nostri bambini in piazza e ad accedere al cimitero degli inglesi per la presenza continua di spacciatori.

Di notte inoltre è diventato impossibile dormire a causa di questa gang che malmena chi protesta'. Diverse anche le segnalazioni di paletti, piante e sedie con i quali si appropriano del suolo pubblico e minacciano chi prova a parcheggiare".

Così il deputato di Alleanza Verdi - Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto diverse segnalazioni anche con video. "Bisogna stroncare sul nascere questa inaccettabile violenza con tanto di appropriazione indebita di suolo pubblico. La piazza - conclude Borrelli - va presidiata e liberata definitivamente dai criminali".

Articolo pubblicato il 14 Gennaio 2023 - 20:34 - A. Carlino

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…