Cronaca di Napoli

Arrestato ultras del Napoli del gruppo Masseria per l’aggressione ai tifosi dell’Ajax

Condivid

Non si è spenta l’eco degli scontri tra tifosi del Napoli e Roma i  autostrada domenica scorsa le polemiche sulle rispettive scarcerazioni che oggi la polizia ha messo a segno un altro colpo nei confronti di supporter azzurri violento.

Nella giornata odierna, personale della DIGOS della Questura di Napoli ha dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Napoli- Sez. VIII nei confronti di un tifoso ultras aderente al gruppo “Masseria”, sedente nella Curva A dello Stadio Diego Armando Maradona.

Il soggetto, ritenuto gravemente indiziato del reato di associazione per delinquere nonché, in concorso, di porto di armi e lesioni aggravate, commesse lo scorso 11 ottobre ai danni di un cittadino di nazionalità olandese presente in questo capoluogo per assistere all’incontro calcistico Napoli- Ajax, era già destinatario della misura del divieto di dimora nel Comune di Napoli emessa il 9 dicembre 2022, su richiesta della locale Procura della Repubblica a seguito di indagini della Digos, le cui prescrizioni sono state violate lo scorso 6 gennaio, con conseguente aggravamento della misura.

 


Articolo pubblicato il giorno 12 Gennaio 2023 - 21:02

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30