#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 13 Luglio 2025 - 22:05
23.3 C
Napoli

Addio a Lisa Marie Presley. L’unica figlia di Elivs è morta a 54 anni



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Addio a Lisa Marie Presley. L’unica figlia di Elivs è morta a 54 anni.
A dare la triste notizia sua madre Priscilla, ex moglie del re del rock and roll Elvis.

Muore a 54 anni in seguito a un arresto cardiaco Lisa Marie, l’unica figlia del leggendario Elvis, nonché ex moglie di Michael Jackson e Nicolas Cage.
E’ deceduta dopo essere stata ricoverata in ospedale a seguito di un arresto cardiaco mentre era nella sua casa di Calabasas in California.

Con la madre Priscilla era appena stata vista sfilare alla notte dei Golden Globe 2023 di pochi giorni fa, ed era stata ringraziata da Austin Butler dopo aver ritirato il Globe come miglior attore per aver interpretato proprio Elvis nel film di Baz Luhrmann.


“È con il cuore addolorato che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato“, ha detto Priscilla Presley, l’ex moglie di Elvis.

Lisa Marie nacque il primo febbraio del 1968 a Memphis, anno chiave per il papà che nel dicembre dello stesso anno registrò lo storico concerto live di Natale sulla NBC confermandosi ancora una leggenda della musica.

Lisa Marie diventò così, suo malgrado, anche un segno di rinascita nella vita professionale di Elvis che, a detta di tutti quelli che gli ronzavano attorno, amò tantissimo la propria figliola.

Quando aveva solo 4 anni Elvis e Priscilla divorziarono e la piccola Lia Marie rimase in custodia alla madre anche se consensualmente la bimba visitava spesso Graceland e passava molte giornate con Elvis. A 9 anni Lisa Marie dovette assistere alla morte del papà e alla morte del nonno. Nel ’79 divenne erede dell’intera Graceland nonché del patrimonio di Elvis.

La vita di Lisa Marie è stata abbastanza tumultuosa, travolta da diversi mariti, la morte di un figlio, molestie sessuali e Scientology. Intanto la carriera di solista inizia nel 2003 con l’album To whom it may concern che ottiene peraltro il quinto post nella classifica americana di vendita; bissa nel 2009 con Now what (nono posto); poi la terza traccia musicale della figlia di Elvis si perde nella notte dei tempi quando nel 2013 Storm &Grace non sfiora nemmeno la top 20 statunitense.

Lisa Marie sposò il musicista Danny Keough nel 1988 e da lui ebbe due figli, Riley oggi attrice e modella, e Benjamin che si è suicidato nel 2020. Basterebbe tra l’altro recuperare una foto di Benjamin e Riley, accostandoli a Lisa Marie, per vedere quanto somigliano a nonno Elvis. Ad ogni modo la ancora 26enne figlia di Elvis divorziò da Keough nel 1994 e nemmeno un mese dopo sposò Michael Jackson che conosceva fin da quando era bambina in quanto Jackson aveva assistito da spettatore ad un concerto dei tanti che Elvis tenne a Las Vegas nei primi anni settanta.

Le accuse di molestie a Jackson corsero tra l’altro parallele al matrimonio con la Presley, la quale rimase molto vicino al marito, provando ad aiutarlo psicologicamente di fronte ad una valanga di accuse che piombarono addosso all’autore di Bad chiudendolo ancor di più nel suo mondo, molto simile a quello del padre di Lisa Marie come ad esempio a livello spaziale: il Neverland Ranch dove rifugiarsi e vivere per Jackson, come Graceland fu per Elvis.

Nel gennaio del 1996 Presley chiede comunque il divorzio anche se nel 2010 ha ricordato che con Michael provarono più volte a rilanciare la loro relazione tanto che lei lo seguì in molte tappe dei suoi tour in giro per il mondo, ma senza più riuscirci. Nel 2002 Presley si sposò per la terza volta con l’attore Nicolas Cage. Fu però lui pochi mesi dopo a chiedere inaspettatamente il divorzio. Prima di sposare il suo chitarrista, nonché produttore musicale Michael Loockwood, Lisa Marie ebbe un ritorno di fiamma con Keough. Nel 2008 ebbe altri due figli, le gemelle Harper Vivienne e Finley Aaron. Nel 2016 Presley divorziò anche da Lockwood.

Lisa Marie ebbe molti problemi di tossicodipendenza (cocaina) fin da adolescente e per uscirne frequentò a 17 anni un centro di recupero di Scientology. Sette religiosa a cui rimase vicina per parecchio tempo, assistita da un altro accolito, star del soul e suo collega Isaac Hayes. Tanti i messaggi di cordoglio sui social in queste ore.

Brian Wilson, co-fondatore dei Beach Boys, ha dichiarato: “È difficile sopportare la morte di una persona così giovane e piena di vita”. In un post su Twitter, l’attrice premio Oscar, Marlee Matlin, ha scritto: “Ho avuto la possibilità di conoscere Cilla Presley quando ero in Ballando con le stelle e come madre, non riesco a immaginare il dolore che deve affrontare con la prematura morte di Lisa Marie”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Gennaio 2023 - 11:18


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori
Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti
Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada
Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di...
Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino
Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo
Calciomercato, colpo del Napoli: arriva Beukema dal Bologna per 30...
Napoli, vandali devastano la spiaggia di Largo Sermoneta
Caserta, arrestati due truffatori di anziani in trasferta
Arzano, Consorzio Cimiteriale parte la costruzione di 500 loculi
La Battaglia di Sarno, dove la storia si fa emozione....
Napoli, polizia e finanza passano al setaccio la movida del...
Napoli, è tornato a casa Leonardo Grimaldi: il ragazzo scomparso...
Napoli, occupazione abusiva a Scampia: picchiato il segretario Unione Inquilini
Processo Maradona: ora Luque chiede il giudizio della giuria popolare
Truffe online: 23 perquisizioni in Campania
Perché i dazi di Trump saranno un salasso da 300milioni...
Ritrovato vivo Allan: il bimbo scomparso a Ventimiglia. Era disadratato
Castellammare, ristorante degli orrori: cibo manipolato e insetti
Bambino scomparso a Ventimiglia: sequestrata l’auto del testimone
Oroscopo di domenica 13 luglio 2025 segno mper segno
Superenalotto, nessun 6 ne 5+: il jackpot sale a 25m9...
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 luglio...
Omicidio di Stefano Margarita, confessa l’imprenditore: “Sono stato io”
Napoli, processo “Il Principe e la scheda ballerina”: assolto Nicola...
Clan Mazzarella e la truffa della carte di credito: le...
Napoli, nuovo incendio nell’area ex Nato: fiamme vicino al Centro...
Napoli, furto in casa di Guido Grimaldi, presidente Alis
Pontecagnano Faiano rende omaggio al Maresciallo Bolognesi
Inter e Milan chiudono le porte agli ultrà “non graditi”:...

Nessun articolo pubblicato oggi.

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Agguato a un pregiudicato a Terzigno, ma uccidono il cane: lui ferito
  • Bambino di 10 anni ustionato a Pollena Trocchia: auto in fiamme sul marciapiede
  • Fa una buca in spiaggia e rimane sepolto: morto 17enne
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE