AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 07:55
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 07:55
15.3 C
Napoli

Legalità, Carabinieri e bambini in caserma a Villaricca

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Continuano i progetti dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli nell'ambito delle iniziative intraprese dall'Arma per la formazione e la diffusione della cultura della legalità.

Questa mattina a Villaricca, presso il piazzale dinanzi la locale stazione carabinieri, si è tenuta una manifestazione all'insegna della vicinanza tra le istituzioni e la popolazione. Presenti i dirigenti scolastici del territorio e 150 studenti che hanno assistito a un piccolo spettacolo di magia prima di intonare tutti insieme l'inno d'Italia.

I più piccoli degli invitati sono poi saliti su un palco appositamente allestito per l'occasione per consegnare a Babbo Natale delle letterine speciali: non richieste di doni ma proposte e propositi per un nuovo anno all'insegna della legalità senza dimenticare l'ultima iniziativa del comando provinciale "La prima vittima sei tu" per "disarmare" i più giovani.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Gli elaborati sono stati affissi sull'albero di Natale che si trova come di consueto nei locali interni della stazione carabinieri. Un albero luminoso che mai come quest'anno ha voluto simboleggiare un desiderio di legalità condiviso tra bambini, ragazzi, cittadini e Istituzioni.

Al termine della manifestazione i carabinieri di Villaricca hanno consegnato ai bambini presenti un pensiero; un panettoncino con sopra la confezione la scritta "Stazione Carabinieri Villaricca, albero della legalità". Fornite ai ragazzi anche delle brochure realizzate dalla sala stampa del comando provinciale partenopeo nelle quali sono elencati consigli e indicazioni preziose per non finire preda del richiamo delle armi.

Articolo pubblicato il 12 Dicembre 2022 - 14:20 - A. Carlino
facebook

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti