Cronaca Nera

Notte di terrore ai Quartieri Spagnoli, rapine violente: tre feriti

Condivid

Notte di terrore ai quartieri Spagnoli: due giovani militari in servizio sulla nave americana  in rada nel porto di Napoli aggrediti, accoltellati e rapinati e un pregiudicato ferito a colpi di pistola.

Il primo episodio è avvenuto in vico San Pantaleone. I due giovani militari, uno uomo e una donna, intorno alle 5 del mattino stavano rincasando dopo aver trascorso la notte tra i locali del centro storico.  D’improvviso si sono parati davanti a loro dei ragazzi che con la scusa di una sigaretta li hanno accerchiati e iniziato spintonarli.

Ne è nata una colluttazione, i due giovani hanno cercato di difendersi, poi è comparso un coltello. E il giovane di 23 anni è stato colpito più volte al braccio e alla coscia. I giovani aggressori, almeno 5, sono riusciti a prendere i portafogli dei due e a dileguarsi nei vicoli.

Sul posto un’ambulanza avvertita da qualcuno degli abitanti della zona , richiamata dalle urla dei due americani. Sono stati portati al vicino ospedale Pellegrini dove sono stati medicati. La polizia ha ritrovato poco distante i portafogli solo con i documenti dei due americani.

L’altro episodio nella zona dei Cariati angolo Corso Vittorio Emanuele. Secondo quanto ha raccontato la vittima (ma la sua versione è al vaglio degli inquirenti) il pregiudicato Mario Buccione di 56 anni sarebbe stata avvicinata da due persone armate in sella a una moto e con il volto coperto.

Gli hanno chiesto il costoso orologio che portava al polso e al suo rifiuto prima gli hanno esploso due colpi di pistola nelle gambe e poi hanno strappato l’orologio dal polso prima di dileguarsi. Buccione trasportato all’ospedale Pellegrini di Napoli è stato medicato e giudicato guaribile in 20 gironi.

La polizia sta verificando la sua versione anche attraverso la visione delle immagini di alcune telecamere di video sorveglianza che si trovano in zona.


Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2022 - 08:23

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18