AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:16
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:16
13.8 C
Napoli

Travolto da un Suv: muore a 16 anni promessa del Padova Calcio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Altre giovani vite spezzate sulla strada. A Ferrara la promessa del Padova Calcio Manuel Lorenzo Ntube, 16 anni, è stato tamponato e ucciso ieri sera da un Suv mentre era in bici e un altro ragazzo che pedalava vicino a lui, un anno più grande, è ricoverato in prognosi riservata.

Morto a 16 anni, il Padova Calcio piange il giovane Ntube

Il Padova Calcio piange il giovane Ntube, che giocava come difensore nella formazione under 17: “L’intera società biancoscudata con i propri tifosi partecipa commossa al dolore e si stringe attorno ai familiari ed agli amici di Manuel”.

Morto a 16 anni, il sindaco di Ferrara: “Dolore straziante”

“Il dolore è straziante per quanto accaduto ieri sera. Esprimo la mia vicinanza ai genitori. Siamo a disposizione, insieme alla polizia locale, che ho già contattato, per fornire il nostro supporto ai familiari e per dare il nostro contributo affinché sia fatta giustizia e siano accertate le responsabilità”, ha detto il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri.

“Siamo in grande apprensione: ci stringiamo anche ai familiari dell’altro ragazzo coinvolto”, aggiunge. Il sindaco ha chiamato i familiari di entrambi i ragazzi. Ai genitori ha manifestato “da parte del Comune, il massimo sostegno e massimo supporto, nell’infinito dolore che ha colpito la nostra comunità”.

LEGGI ANCHE

Padova, truffano anziani: arrestati due napoletani della banda della Fiat 500

di Federica Annunziata 9 Gennaio 2026 - 12:31 12:31

Padova– Colpo di mano della Polizia di Stato contro la piaga delle truffe agli anziani. Nel pomeriggio di giovedì 8 gennaio, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Padova hanno arrestato due napoletani specializzati in reati contro il patrimonio: un 35enne e un 48enne, entrambi residenti nella provincia di Napoli e con un curriculum…

Continua a leggere

Truffe agli anziani: tutti i trucchi della paranza di Forcella con a capo il nipote del boss

di Giuseppe Del Gaudio 30 Novembre 2025 - 07:28 07:28

Dalla voce replicata con l’intelligenza artificiale alla voce ferma e sicura del fantomatico “maresciallo Ferraiuolo”: erano questi alcuni dei trucchi usati dalla “paranza” di Forcella specializzata nelle truffe agli anziani, smantellata ieri dalle Squadre Mobili di Padova e Napoli con l’esecuzione di 11 misure cautelari. In carcere sono finiti il presunto capo dell’organizzazione, Cristiano Giuliano,…

Continua a leggere

A Forcella la regia delle truffe agli anziani, usavano l’intelligenza artificiale per riprodurre le voci

IL VIDEO
di Giuseppe Del Gaudio 29 Novembre 2025 - 11:50 11:50

Napoli - C’è ancora l’ombra lunga della camorra dietro l’ennesimo sistema di truffe ed estorsioni ai danni di anziani che, nel 2025, sta impegnando le procure e le Squadre Mobili di mezza Italia. L’ultima operazione arriva da Padova, dove la Squadra Mobile ha eseguito 11 misure cautelari — due arresti in carcere e nove obblighi…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA