Pontili galleggianti ‘fantasma’ in Cilento, evasi 700mila euro. Mai versati Imu, Tari e Tasi. Controlli a tappeto della Guardia di Finanza.
La Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno ha individuato una serie di pontili galleggianti sulla costa cilentana completamente sconosciuti al Fisco e inadempimenti per quanto riguarda il versamento dei tributi locali.
Secondo quanto emerso dagli accertamenti delle Fiamme Gialle, il mancato pagamento dell’Imposta Municipale Unica (Imu), della Tassa sui rifiuti (Tari) e Tassa sui Servizi Indivisibili (Tasi) ha creato un ammanco di oltre 700.000 euro, denaro che invece sarebbe dovuto entrare nelle casse comunali nell’interesse della collettività.
I militari hanno controllato numerosi porti del Golfo di Policastro e scoperto numerosi manufatti “fantasma” attraverso le visure catastali.
“L’evasione dei tributi locali – è spiegato in una nota – costituisce un grave ostacolo allo sviluppo economico perché distorce la concorrenza e l’allocazione delle risorse, mina il rapporto di fiducia tra cittadini e Stato e penalizza l’equità, sottraendo spazi d’intervento a favore delle fasce più deboli”.
Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto
Il Napoli non smette mai di scrutare il mercato alla ricerca di nuove promesse, e… Leggi tutto
Policastro Bussentino – Un grave incidente ha sconvolto questa mattina la variante alla Strada Statale… Leggi tutto
Ischia - Ferragosto di controlli serrati sulle isole di Ischia e Procida, con un bilancio… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Ferragosto lungo la statale 517 var “Bussentina”. Nelle prime ore della… Leggi tutto
Volla – È finito in manette dopo una fuga durata pochi minuti. Antonio Di Dato, 20… Leggi tutto